52 Super Series Sailing Week, si chiude senza regata

52 Super Series Sailing Week, si chiude senza regata

52 Super Series Sailing Week, si chiude senza regata

Sport

26/10/2022 - 20:43

Il secondo giorno di regate dell'atto finale della 52 Super Series si chiude senza neppure una regata, il meteo si ingolfa e il vento latita nelle acqua di Barcellona, calma piatta e nulla di fatto, e come diceva quella canzone... "domani è un altro giorno, si vedrà".

Purtroppo le immagini che arrivano dal campo di regata e trasmesse dalla 52 Super Series Tv, sono disarmanti: calma piatta. Nulla da fare intorno alle 13, orario previsto per il primo segnale di partenza programmato. Il vento tenta una leggera ripresa verso le tre del pomeriggio, l'attesa è tanta, l'aria accenna ad un aumento e poi cade di nuovo, si spera in un miracolo per portare a casa almeno una prova in questa seconda giornata, Maria Torrijo, Presidente del Comitato di Regata e vero pilastro del circuito dal molti anni, attende con pazienza, ma non c'è via di scampo oggi, #NoRaceToday. Una giornata persa in questo gran finale di stagione, neppure Quantum Racing, che è in testa alla classifica, sarà felice di non regatare, domani è un altro giorno, speriamo in una situazione meteo favorevole, primo segnale di partenza alle 11 e si cercherà di portare a casa tre regate.

María Torrijo, Principal Race Officer della 52 Super Series:

"Le quattro previsioni  a nostra disposizione davano venti deboli da quattro direzioni diverse e tutte e quattro si sono avverate! È stato molto difficile oggi,  il vento è salito fino a sei nodi, che è il minimo di cui abbiamo bisogno per dare la partenza, ma poi è sceso di nuovo e non siamo riusciti nemmeno a partire. Domani ci aspettiamo un vento da est-nordest, che comincerà a soffiare alle dieci del mattino e potrebbe arrivare a superare i dieci nodi ad un certo punto della giornata. Per questo abbiamo deciso di anticipare la prima partenza di la giornata alle 11:00 e cercheremo di fare tre prove".

Classifica generale 52 Super Series Barcelona Sailing Week dopo una prova

QUANTUM RACING (USA), Doug DeVos, 1 - 1 pt.
ALEGRE (GBR), Andy Soriano, 2 - 2 pt.
PROVEZZA (TUR), Ergin Imre, 3 - 3 pt.
PLATOON (GER), Harm Müller-Spreer, 4 - 4 pt.
SLED (USA), Takashi Okura, 5 - 5 pt.
INTERLODGE (USA), Austin e Gwen Fragomen, 6 - 6 pt.
PHOENIX (RSA), Hasso & Tina Plattner, 7 - 7 pt.
VAYU (THAI), famiglia Whitcraft, 8 - 8 pt.
GLADIATORE (GBR), Tony Langley, 9 - 9 pt.
PAPREC (FRA) Petithuguenin 10 - 10 pt.

PREVIOS POST
Federazione Italiana Vela: Special Presidential Award per Andrea Camin
NEXT POST
Fincantieri: firmato il nuovo contratto integrativo aziendale