© Ian Roman / America's Cup
Coppa America, online il portale per diventare fornitori locali
Presso gli uffici dell’Unione Industriali Napoli, aiutati da Confindustria Nautica, che è il Partner Consultivo Strategico del Settore Marittimo (Strategic Marine Industry Advisory Partner) per la Louis Vuitton 38a America's Cup, un gruppo di fornitori locali si è riunito per conoscere i progressi nella preparazione dell’evento e, in particolare, per conoscere il portale dedicato alla registrazione dei fornitori locali e il suo funzionamento.
Il portale, aperto a tutti e soli fornitori locali con sede a Napoli e dintorni, sviluppato e gestito dall’organizzazione dell’America’s Cup, è lo strumento ufficiale attraverso il quale tutte le aziende locali possono presentare domanda ed essere accreditate per avere la potenziale opportunità di fornire prodotti, servizi e soluzioni altamente specializzati, in linea con gli standard richiesti dall’entità organizzativa privata e dai team privati partecipanti alla Louis Vuitton 38a America's Cup 2027.
Questo portale è un registro puramente privato e non un registro per procedure di appalto pubblico. Qualsiasi contratto con una pubblica amministrazione deve seguire la procedura prevista dalle leggi e dai regolamenti applicabili.
Sebbene questo portale non offra alcuna garanzia commerciale, crea un registro privato e semplificato, riservato a tutte e sole aziende locali, organizzato per settore di attività, che sarà utilizzato esclusivamente dal soggetto privato per l'organizzazione dell'evento e dalle entità private dei Team per la ricerca di fornitori locali.
E’ stato evidenziato che nessun altro portale o sito web è autorizzato a utilizzare il marchio “America's Cup” o a fingere di essere un sito ufficiale o di avere alcun collegamento con la Louis Vuitton 38a America's Cup di Napoli. Questo è l'unico sito ufficiale della Louis Vuitton 38a America's Cup ad eccezione degli enti pubblici che ospitano e sono coinvolti nell’organizzazione dell'evento, quali il Comune di Napoli, il Commissario Straordinario per il Sito di Bagnoli e Sport e Salute.
La registrazione di interesse di tutti e soli fornitori locali consiste nel compilare un semplice modulo e inviare i dati della propria attività, che una volta verificati, saranno poi trasmessi all'organizzazione privata dell'evento e ai team privati partecipanti, in modo che il soggetto privato ACE Italy S.r.l. e i team possano contattare direttamente i fornitori per discutere di potenziali accordi privati.
Tutti gli interessati sono invitati a compilare il modulo online copiando il seguente link sul proprio browser:
https://www.americascup.com/it/supplier-portal
