(Photo courtesy: Antigua Saling Week)

(Photo courtesy: Antigua Saling Week)

L’Antigua Sailing Week si presenta a Barcolana

Sport

06/10/2023 - 17:20

L’Antigua Sailing Week, uno degli eventivelici più attesi ed autorevoli dei Caraibi, annuncia la suapartnership conBarcolana, laregata più grande del mondo, in questi giorni in corso a Trieste. Entrambe le manifestazionisono giunte alla loro 55ª edizione e celebrano una storia ricca di passione per la vela e per il mare,unendo tradizione e innovazione in una sinergia unica.

Questa partnership inedita non solo unisce due delle regate più iconiche al mondo, ma crea anche un'opportunità senza precedenti per l'interscambio di conoscenze, esperienze e tecnologie nel mondo della vela, promuovendo una crescita continua nel settore.

Rana-Jamila Lewis, Event & Marketing Manager dell'Antigua Sailing Week, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di poter finalmente unire l'Antigua Sailing Week a Barcolana in un momento in cui entrambi festeggiamo le nostre 55° edizioni. Due nazioni, due mari, con una passione unica, sfruttare il vento e navigare tra le onde

 per gareggiare. Ogni evento è unico a modo proprio e ha già stabilito un suo posto nella storia, ma insieme possiamo salpare verso l'ampliamento dei nostri orizzonti di eccellenza, dove i venti dello spirito di squadra e le onde della competizione si uniscono".

Durante la Barcolana, all'Info Point dell'evento sarà possibile reperire materiale informativo sull'Antigua Sailing Week 2024, che quest’anno si terrà dal 27 aprile al 3 maggio, scoprendo così le anticipazioni sulle opportunità offerte dallanuova edizione.

Inoltre, il29 novembre 2023,durante le premiazioni della Barcolana, uno dei vincitori avrà l'opportunità di aggiudicarsi la partecipazioneall’Antigua Sailing Week 2024. Questo premio eccezionale conferisce ulteriore risalto alla collaborazione tra i due eventi, simbolo di unione tra due continenti e tradizioni diverse.

L’Antigua Sailing Week, dal 1968 fino ad oggi

L'Antigua Sailing Week è nata nell’estate 1968 da un gruppo di amici,di cui la maggior parte albergatori, con l'obiettivo di prolungare la stagione turistica della destinazione. Sponsorizzata dall'Associazione Alberghiera di Antigua, nella sua prima edizione ha ospitatoeventi come regate di yacht a vela e gare di barche a motore, a cui sono state accostate attività per i visitatori, come lefeste in spiaggia e nella zona del Nelson’s Dockyard. Dopo il successo dell’edizione inaugurale, nel corso degli anni l'evento è cresciutospostando la sua data di inizio tradizionale nell’ultima domenica di aprile di ogni anno.

Arrivata al suo55° anniversario, l’evento ha mantenutoil suospirito più autentico,e ospita oggi un'ampia gamma di classi veliche, dagli yacht da regata agli High-performance yacht, fino alle barche senza equipaggio, le Club Class e il wing foil. Velisti di tutti i livelli, dai dilettanti ai professionisti più esperti, si riuniscono sullo sfondo dello storico Nelson’s Dockyardper mostrare il loro talento e competere per gli ambiti trofei.

La manifestazione celebra la vela e l'accoglienza unicache contraddistingue le isole gemelle e continua ad offrire un programma ricco di eventi anche per chi non gareggia.

Per tutta la durante dell’evento è possibile partecipare ad attività per tutti i gusti: da un emozionante giro in elicottero o in catamarano, per seguire la gara in tempo reale da un punto di vista previlegiato,alla possibilità disorseggiare champagne durante una crociera al tramonto, faresnorkeling e una sosta in spiaggia durante le crociere di un giorno o di mezza giornata, fino al concerto annuale Reggae in the Parkprevisto per il 30 aprile 2024,o altramonto mozzafiatoche si ammira dal punto panoramico dello Shirley Heights Lookout con vista dall’alto sulla baia dell’English Harbour. Immancabile per tutti i partecipanti una giornata su una delle 365 spiagge di sabbia bianca della destinazione, una per ogni giorno dell’anno.

PREVIOS POST
Umberto Molineris: quello che puoi imparare è infinito
NEXT POST
A Trieste le premiazioni dei Blue Marina Awards