Barcolana: Online il nuovo sito web e nacsce la B50 Newsroom

Barcolana: Online il nuovo sito web e nacsce la B50 Newsroom

Barcolana: Online il nuovo sito web e nasce la B50 Newsroom

Servizio

29/06/2018 - 20:52

Nuovo sito web per la Barcolana, che si è affidata ancora una volta a IKON per il restyling online del cinquantesimo: il sito web della regata, online all’indirizzo www.barcolana.it, contiene numerose novità, e svelerà nuove funzionalità nel corso delle prossime settimane, via via che i vari eventi verranno presentati al pubblico. Barcolana ha annunciato anche oggi l’apertura delle iscrizioni online alla 50.a edizione, sempre attraverso il sito web: sarà possibile iscriversi da lunedì 2 luglio!

B50 Newsroom è uno spazio completamente dedicato alle notizie di Barcolana e degli eventi collegati. Ideata da Wordpower, che cura la comunicazione di Barcolana, e realizzata su misura da IKON, la newsroom è tutta da vivere come un portale notizie, focalizzato sul racconto dell’evento e dell’attesa per la 50.a edizione. La si raggiunge direttamente dalla homepage del sito web attraverso un’anteprima delle più recenti notizie, ma si naviga anche direttamente, all'indirizzo www.barcolana.it/newsroom, accedendo a tutte le funzionalità di un aggregatore di notizie, tutto dedicato a Barcolana, ai suoi partner e alle sue numerose storie.

“Il sito web della Barcolana - spiega il presidente della SVBG Mitja Gialuz - è pronto per un ulteriore salto di qualità. Ogni anno sono circa 700mila le pagine visitate, concentrate in un periodo molto breve. Il nostro obiettivo è quello di far vivere la regata online durante tutto l’anno e la newsroom e le numerose attività che lanceremo con il web nei prossimi mesi ci permetteranno di far crescere ancora la nostra community online”.

Lanciato oggi anche #ceroanchio l’hashtag che accompagneranno Barcolana fino al prossimo 21 ottobre, una settimana dopo la regata di Trieste: serviranno a intercettare le conversazioni e i ricordi di chi, almeno una volta, ha partecipato alla Barcolana in 50 anni o parteciperà al cinquantesimo, condividendo immagini e parole. I primi a partecipare, convocati più di un mese fa nella sede della SVBG, sono stati i fotografi triestini che nella storia sono stati accreditati all’evento: hanno inviato all’organizzazione oltre un migliaio di foto, una parte già presente nella super Gallery del sito, un “Barcolana wall” destinato a crescere al ritmo delle immagini inviate, da ora in poi, anche dai regatanti.

COME INVIARE LE IMMAGINI a #ceroanchio - Per inviare le proprie immagini alla Barcolana, vederle nella Gallery del sito, sui social media di Barcolana e in ulteriori spazi, che verranno svelati nelle prossime settimane, si può scegliere di inviare una mail a [email protected], o mandare un messaggio alla pagina Facebook di Barcolana. Vi aspettiamo!

PREVIOS POST
Fondazione One Ocean, il periplo di Pelaschier per la salvaguardia dei mari
NEXT POST
Firmato il protocollo d’intesa tra Guardia Costiera e associazione "Marevivo"