Barcolana54 Presented by Generali presentata a Berlino

Barcolana54 Presented by Generali presentata a Berlino

Barcolana54 Presented by Generali presentata a Berlino

Sport

07/09/2022 - 16:33

La regata più grande del mondo insieme alla maratona più veloce d'Europa, entrambe supportate da Generali. Stamani nella sede di rappresentanza di Generali a Berlino si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 54 di Barcolana54 Presented by Generali.

Generali ha voluto presentare alla stampa i due eventi che mostrano molte similitudini, a partire dai valori in comune: "Siamo molto lieti di aver presentato, nella nostra sede, per la prima volta a Berlino la Barcolana - ha affermato Giulio Benedetti, Country Head of Communications, ESG and Public Affairs di Generali Deutschland - e di averlo fatto insieme alle importanti iniziative di cui siamo partner nella capitale come la Generali Berlin Half Marathon. Barcolana, la mezza maratona e la maratona di Berlino sono eventi accomunati dal forte legame con le rispettive città ma anche sempre più internazionali e attrattivi per professionisti e per migliaia di appassionati. Sono eventi che, soprattutto, condividono con noi molti valori quali la diversity e l'integrazione, la sostenibilità e la prevenzione attraverso lo sport".

La conferenza stampa si è svolta nella sede di rappresentanza a Berlino di Generali, dove la regata è stata raccontata ai media sportivi e turistici, in una città che pur trovandosi nel cuore dell'Europa vanta numerosi club nautici. Dean Bassi, Direttore sportivo della SVBG e Piero Zecchini, Direttore di Barcolana srl, hanno illustrato i diversi aspetti dell'evento a un pubblico nuovo, creando interesse dal punto di vista turistico e sportivo. "Il nostro obiettivo - ha sintetizzato Dean Bassi - è quello di accogliere tutti gli appassionati di vela, il pubblico e i nostri partner in un evento che amiamo profondamente e che è sempre più inclusivo. Lo sport ci unisce, e non solo "we are all on the same boat", come recitava il manifesto dell'edizione del cinquantenario, ma anche "On the boat, we are all the same", a indicare quello spirito di squadra necessario a partecipare, che il nostro evento vuole evidenziare".

Stamani nella sede di rappresentanza di Generali a Berlino si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 54 di Barcolana54 Presented by Generali
Barcolana54 Presented by Generali presentata a Berlino

Tra i temi di maggiore interesse, oltre ai dettagli sportivi della manifestazione, alla quale sono già iscritte 600 imbarcazioni, di cui il 5% per cento provenienti da Austria e Germania, l'attenzione alla sostenibilità: "A breve presenteremo il programma del Barcolana Sea Summit - ha raccontato Piero Zecchini - un evento che ci permette di riflettere sui temi della salute del mare, e di farlo assieme al nostro pubblico e ai velisti".

"Ringraziamo il nostro presenting partner - ha dichiarato infine il presidente della SVBG, Mitja Gialuz - tornare a lavorare sull'internazionalizzazione è importante per l'evento, dopo l'interruzione dovuta alla pandemia siamo nuovamente in grado di contattare nuovi pubblici, promuovere Barcolana e il territorio".

La prossima tappa del road show all'estero di Barcolana è prevista venerdì 16 settembre - assieme a SIOT-TAL, illy, Promoturismo FVG e Generali - a Vienna, dove ad accogliere Barcolana nella propria, prestigiosa sede sarà l'Ambasciata Italiana a Vienna. A seguire, il 23 settembre, Barcolana si presenterà in Slovenia.

PREVIOS POST
Riflettori puntati sul nuovo Gozzo 45 di Apreamare
NEXT POST
Vela Scuola in Emilia Romagna: Rimini e Ravenna imbarcano i Prof