Secondo appuntamento per il Campionato Invernale vela di Napoli

Campionato Invernale vela Napoli: 14 novembre il secondo appuntamento

Sport

slam
slam

Secondo appuntamento in calendario per il Campionato Invernale di vela del golfo di Napoli.

Domenica 14 novembre si assegna la Coppa Pacifico, trofeo messo in palio dal Circolo del Remo e della Vela Italia di cui si è già disputata la prima prova il 7 novembre.

Con la regata del 14 si saprà, quindi, a quale imbarcazione stazzata O.R.C. andrà il prestigioso riconoscimento, destinato al vincitore del gruppo 0-5 nella classifica combinata delle prove disputate senza alcuno scarto.

Il segnale di partenza verrà dato nella stessa mattinata di un altro, importante appuntamento organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia, la Coppa Lysistrata di canottaggio.

Da una parte le yole - le storiche canoe di legno con cui si disputa il prestigioso appuntamento remiero – dall'altra, ma non in contemporanea, le 48 imbarcazioni che si sfidano, quest'anno, nella cinquantesima edizione del Campionato Invernale.

Secondo appuntamento per il Campionato Invernale vela di Napoli
Secondo appuntamento per il Campionato Invernale vela di Napoli

Al termine della prova del 7 novembre, nella classe Orc comandava Cosixty dell'armatore Salvatore Casolaro (Circolo Nautico Torre Annunziata). Al secondo posto Nientemale di Giuseppe Osci e Riccardo Calcagni (Lega Navale di Pozzuoli), al terzo Patricia di Domenico Buonomo (Lni Napoli).

Da questa graduatoria si partirà, nella gara di domenica14, per incoronare il vincitore della Coppa Pacifico.

PREVIOS POST
Al Captain's Day dell'Italian Yacht Masters anche PortArgentario
NEXT POST
IEG: Pescare Show a Vicenza tutta l’avventura della pesca a Mosca