J/70 Cup 2024, a Lerici Notaro Team controlla le prime regate

J/70 Cup 2024, a Lerici Notaro Team controlla le prime regate

J/70 Cup 2024, a Lerici Notaro Team controlla le prime regate

Sport

19/10/2024 - 17:17

Lerici, 19 ottobre 2024 - Dopo il no-wind no-race di venerdì, ha preso il via la serie di regate della J/70 Cup di Lerici, atto conclusivo della stagione 2024 organizzata da J/70 Italian Class: al termine del fine settimana, verrà proclamato non solo il vincitore della tappa, ma anche il Campione Italiano assoluto e l'equipaggio migliore della stagione J/70 Cup 2024, che fino ad oggi ha fatto base a Cala Galera, Riva del Garda, Malcesine e ora Lerici.

Il meteo, anche oggi, non è stato particolarmente clemente con gli oltre 30 equipaggi da 10 nazioni che si sono riuniti sulle banchine del Circolo Vela Erix: nonostante la pioggia battente, sono comunque state portate a termine tre regate, il massimo previsto da regolamento per la giornata odierna, con vento prima evanescente, poi in progressivo aumento fino a circa 10 nodi.

Il miglior equipaggio della giornata è stato Notaro Team di Luca Domenici: con parziali di 6-1-7, Notaro Team vince l'ultima Garmin Cup della stagione 2024 (messa in palio in ogni tappa al miglior equipaggio della giornata del sabato) e regola la classifica con 4 punti di vantaggio su Why Not #CAIM di Massimo Rama e 7 su J-Curve di Mauro Roversi. G-Spot di Matteo Marenghi Vaselli è attualmente quarto, mentre gli Americani di Rowdy, attuali leader del ranking di stagione e vincitori della prima e terza prova di oggi, sono quinti assoluti.

La classifica Corinthian è regolata dal già citato Why Not #CAIM, seguito da Wanderlust di Sofia Giondi e da Wildcard di Seafra Guilfoyle.

Domani, giornata conclusiva, si potranno completare fino a 4 prove entro le ore 15.00. La cerimonia di premiazione si terrà nell'incantevole cornice della Piazzetta di Lerici al termine delle regate.

La stagione 2024 di J/70 Italian Class è supportata da Lincoln International, Gottifredi Maffioli, Garmin, VelaMania, Zhik, UtilGraph, Gin Vento, Cantine Tinazzi e OneOcean Foundation.

PREVIOS POST
Feadship e l’Intelligenza Artificiale nella Progettazione di Superyacht: Il Futuro è già qui?
NEXT POST
L’ America’s Cup resta in mano ai neozelandesi