Verso la fase finale dei Waszp Games 2022

Verso la fase finale dei Waszp Games 2022

Verso la fase finale dei Waszp Games 2022

Sport

16/07/2022 - 09:24

I Waszp Games 2022 stanno dando spettacolo, con il programma di qualifiche concluso e le finali alle porte. Enzio Savoini leader provvisorio della flotta overall. Elise Beavis dalla Nuova Zelanda 1° femminile.
Qualifiche

Programma completo per la prima fase del campionato Waszp, con otto prove portate a termine per tutte le flotte. Due giorni con vento costante da Sud, compreso tra i 12 e i 14 nodi.

I favoriti del mondiale non stanno deludendo le attese, dando vita a una bellissima battaglia per le prime posizioni. Ottima costanza di Enzio Savoini (1 - OCS (76) - 2 - (3) - 1 - 1 - 3 - 1) che con soli 9 punti di distacco è in testa alla classifica provvisoria, seguito da Sam Street (12 punti) - categoria Youth - e Ross Banham (17 punti). Ai piedi del podio Sam Whaley, Ettore Botticini e Charles Cullen.

Per il podio femminile lotta invece tra Beavis Elise (73 punti), Doksrod Nora (87 punti) e Bregner Roberstad Mathilde (101 punti).

Venerdì e sabato le utlime prove in programma, con le flotte divise in Gold e Silver, per stabilire il nuovo campione del Mondo della classe Waszp.

Slalom

Martedì l'inaugurazione del mondiale con l'innovativa formula dello Slalom: 8 batterie con 20 velisti sulla linea di partenza, a eliminazione progressiva, per arrivare dopo 13 prove alle finali nelle quali si sono sfidati i migliori 10! Un format avvincente e adrenalico.

Jaime Framis Harguindey (Spagna) è il vincitore dello Slalom dei Waszp Games 2022, seguito dal compagno di squadra Joan Costa. Il neozelandese Sam Street a chiudere il podio.

PREVIOS POST
J/70 Cup, a Riva del Garda ha preso il via il gran finale di stagione
NEXT POST
Vele Parallele a Riva di Traiano il 24/9 con la Roma Giraglia