Christoph Burger è il nuovo vincitore dell'International Finn Cup 2022

Christoph Burger è il nuovo vincitore dell'International Finn Cup 2022

Christoph Burger è il nuovo vincitore dell'International Finn Cup 2022

Sport

09/10/2022 - 17:50

Si è conclusa domenica a Malcesine la 42° edizione della Finn Cup. Con 70 atleti partecipanti per 12 nazioni rappresentate, l' International Finn Cup di Malcesine si riconferma un appuntamento imperdibile per la ex-classe olimpica!

La regata inizia con un leggero ritardo sul programma in attesa dell'Ora che ha poi permesso lo svolgimento di due belle prove. L'austriaco Florian Raudaschl conquista subito la prima posizione con un primo e un secondo posto. Si distinguono altri due Master, rispettivamente in seconda e terza poszione, l'ucraino Taras Havrysh e l'italiano Roberto Strappati.

Due prove con Ora leggera anche il secondo giorno, sole e caldo. In classifica inizia la risalita al vertice per lo svizzero Christoph Burger, con Alessandro Marega che si prende la leadership provvisoria di giornata. Al secondo posto sempre Taras Havrysh dall'Ucraina.

Per il terzo giorno di Finn Cup, partenza al mattino con Peler molto stabile e 16 nodi costanti. Altre due prove aggiunte al programma.
Christoph Burger conclude la sua rimonta, con due ottimi piazzamenti, conquistando così il Trofeo International Finn Cup, superando all'ultimo l'australiano Anthony Nossiter e Alessandro Marega, vincitore del Trofeo Menoni. Da segnalare le due vittorie di giornata di Arkadii Kistanov.

PREVIOS POST
Arca SGR lotta ma non riesce a difendere il Trofeo
NEXT POST
Barcolana54, vince Deep Blue con l'armatrice Wendy Schmidt