J/70 Cup, J-Curve vince con una prova d'anticipo il primo evento del 2020

J/70 Cup, J-Curve vince con una prova d'anticipo il primo evento del 2020

J/70 Cup, J-Curve vince con una prova d'anticipo il primo evento del 2020

Sport

Da J/70
05/09/2020 - 19:38

Malcesine, 5 settembre 2020 - Con una giornata d'anticipo, il vincitore della prima tappa della J/70 Cup 2020 è J/Curve di Mauro Roversi. Le quattro prove completate oggi fanno subentrare lo scarto del peggior risultato e portano a sette il totale della serie, lasciando una sola regata da completare domani, giornata conclusiva dell'evento di Malcesine. 

In virtù dell'ottimo scarto (un 7° posto è il peggior risultato della serie) e dell'ampio vantaggio sugli inseguitori, l'equipaggio di Mauro Roversi è quindi già campione dell'Event 1 della J/70 Cup 2020. 

I veri protagonisti di questa lunga giornata di vela sono però i già Campioni Europei guidati da Luca Domenici su Notaro Team che, con parziali di 4-3-2-2 si affermano come "J of the Day", miglior barca di giornata, e risalgono al secondo posto del ranking, seguiti con tre lunghezze di ritardo da Viva di Alessandro Molla. 

Completano la top five Yacht Club Rimini di Francesco Farneti e l'Inglese Calypso di James Peters. 

La classifica muta anche nella divisione Corinthian, al cui vertice troviamo anche oggi Junda - Banca del Sempione di Alessandro Fassitelli, che oggi è però tallonato da White Hawk di Gianfranco Noè e da Touring Junior di Julian Stueckl. I Campioni Europei Corinthian 2017 a bordo di La Femme Terrible sono attualmente quarti, seguiti dalla Svizzera Jerry di Thomas Studer.

Le condizioni meteo per domani non si preannunciano ottimali: in ogni caso, il Comitato di Regata prevede di chiamare la flotta in acqua per la partenza alle ore 8.30. 
 

PREVIOS POST
NEXT POST
2022 già in regata sul Garda, la vela d'inverno continua a navigare