Medaglia di Bronzo per il J24 “Lega Navale Italiana Carloforte – Autoa”

Medaglia di Bronzo per il J24 “Lega Navale Italiana Carloforte – Autoa”

Medaglia di Bronzo per il J24 “Lega Navale Italiana Carloforte – Autoa”

Sport

Le ultime tre regate cagliaritane confermano sul terzo gradino l’equipaggio del CS Charter Sailing Team 

Cagliari, 4 marzo  2018 – Il J24 “Lega Navale Italiana Carloforte – AutoA” va fino in fondo alla tappa di Cagliari, la prima del circuito zonale di classe 2018, e firma il terzo posto che apre al meglio la stagione agonistica.
Nelle sei regate della tappa, dimezzate per via del maltempo e della bonaccia, il CS Charter Sailing Team ha totalizzato 19 punti, dietro l’olbiese Dolphins e alla pari con i campioni in carica di Vigne Surrau, avvantaggiati grazie a i migliori parziali.
E proprio riguardo i singoli risultati, il team ha firmato il seguente ruolino di marcia: 4-3-3-1-3-5 (quest’ultimo eliminato con lo scarto).
Particolarmente positiva quindi la seconda giornata, aperta dalla prima vittoria stagionale malgrado il vento da sud instabile nella direzione come nell’intensità. A seguire un terzo posto e un quinto, causato da una penalità costata un 720° e la perdita di posizioni preziose, che avrebbero garantito il secondo posto pieno nella classifica generale. 
“Siamo comunque soddisfatti per il terzo posto”, il commento dell’armatore e timoniere, Davide Gorgerino, “è frutto di un ottimo lavoro di squadra, da parte di una rosa di velisti che si sono alternati nei vari ruoli durante le due giornate: regatiamo insieme da tanti anni, l’esperienza è emersa soprattutto col vento forte”. 
Assieme a Gorgerino, i compagni di sempre: Roberto Spinelli (tailer), Davide Cocco (prodiere), Antonello Ottaviani, Riccardo Bandino e Walter Camba (tattico), che torneranno a bordo in occasione della regata di apertura della seconda tappa, domenica 25 marzo ad Alghero. 
 

PREVIOS POST
Sci Nautico e Wakeboard- i Moomba Masters tra pochi giorni a Melbourne
NEXT POST
Beni culturali: nasce il Gruppo Subacqueo di BCsicilia