Ita 405 Vigne Surrau

Ita 405 Vigne Surrau

La Flotta Sarda J24 inaugura lo spettacolo della vela nel Golfo di Alghero

Sport

Sarà la flotta sarda della classe J24 con l’organizzazione della Sezione cittadina della Lega Navale Italiana a riportare lo spettacolo della vela nello specchio di mare davanti ai bastioni del centro storico di Alghero. Domenica 25 marzo, con partenza  alle 12:30, le migliori barche e i migliori equipaggi dell'isola si sfideranno per conquistare il primato nella seconda tappa del Circuito Zonale della Classe J24, dando il via alla prima delle numerose regate della stagione agonistica 2018, disputate nel Golfo del Corallo.  

A quella del 25 marzo, seguiranno, con cadenza bisettimanale, altre tre regate domenicali in cui i concorrenti della flotta si misureranno in un competizione che vedrà attribuire i premi di tappa al termine dell’ultima regata il 6 maggio.

Marco Frulio, capo flotta, animatore della compagine sarda della Classe J24 e consigliere federale della III Zona FIV, ha fortemente voluto che il circuito del Campionato Zonale J24 facesse tappa nella sua città natale.

Franco Canu, presidente della Lega Navale di Alghero, sottolinea che questa è la prima di numerose, prestigiose manifestazioni organizzate dalla Sezione nel 2018; gli eventi fissati nel calendario pubblicato dalla Federazione Italiana Vela comprendono, oltre all'ormai classico Campionato "Vento de l'Alguer" con 7 regate valide per la selezione al Campionato Zonale ORC e inizio il 22 aprile, la sesta prova del Campionato Zonale Laser e, dall’ 1 al 4 novembre, il primo Campionato Zonale ORC che coronerà  una stagione tanto impegnativa quanto prestigiosa per la Sezione e per la città di Alghero.

Domenica 25 marzo saranno una decina gli equipaggi presenti a partire dal Campione Zonale Mariolino Di Fraia al timone di Botta Dritta. Ci sarà anche Vigne Surrau del Club Nautico Arzachena (vicecampione Italiano) e Dolphins di Giuseppe Taras fresco vincitore della tappa Cagliaritana del Circuito Zonale.

advertising
PREVIOS POST
Anche la Classe Italiana J24 fra i firmatari della Charta Smeralda
NEXT POST
Inaugurato ufficialmente il Campionato Italiano Classi Olimpiche