J/70 European Championship, l'Americana Good to Go ai vertici del ranking

J/70 European Championship, l'Americana Good to Go ai vertici del ranking

J/70 European Championship, l'Americana Good to Go ai vertici del ranking

Sport

Da J/70
24/05/2024 - 18:25

Alla vigilia del gran finale, la classifica del Campionato Europeo J/70 continua ad evolversi nel dinamismo che l'ha caratterizzata sin dalla prima giornata. Oggi, con due prove completate, per la prima volta dall'inizio del Campionato un equipaggio è riuscito a conquistare la seconda vittoria della serie, prima interruzione nel trend secondo cui, fino ad oggi, in nove prove si erano alternati nove diversi vincitori. A centrare il secondo "bullet" della serie sono i Brasiliani di Ocean Pact, vincitori della prima prova sia di ieri che di oggi: grazie a questo risultato, recuperano punti importanti e risalgono fino al terzo posto della classifica generale.

La miglior barca di giornata è l'americana Catapult che, con parziali di 5-12, scala la classifica fino alla medaglia d'argento provvisoria. A precederla, i connazionali su Good To Go di Doug Rastell che non si lasciano rallentare dalla squalifica per partenza anticipata nella prima prova del giorno e centrano la vittoria nell'ultima regata di oggi. Va a loro la leadership della classifica, sottratta a Wanderlust che scivola al quarto posto, rimanendo comunque prima Corinthian e tra gli equipaggi Europei, quindi ancora in piena lotta per la conquista del titolo.

Chiude la top-five la Spagnola Patakin, mentre l'inglese Jeepster è sesta overall e seconda Corinthian. Completano la top ten, in un margine di poco più di 40 punti dal leader, Viva al settimo posto, poi Mindset, G.Spot e Sardonyx.

Il gran finale è in programma per domani, con partenza fissata alle ore 11.30. Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili in un solo click a questo link.

La stagione 2024 di J/70 Italian Class è supportata da Lincoln International, Gottifredi Maffioli, Garmin, Vela Mania, Zhik, UtilGraph, Gin Vento, Cantine Tinazzi e OneOcean Foundation.

PREVIOS POST
Disputate le prime regate alla terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving
NEXT POST
Luna Rossa nelle acque della Coppa America