Melges World league e Madonna di Campiglio insieme nel segno del grande sport

Melges e Madonna di Campiglio insieme nel segno del grande sport

Sport

04/05/2022 - 08:54
slam
slam

Il mare e le Dolomiti, la vela e gli sport di montagna, Melges e Madonna di Campiglio. Questi mondi apparentemente lontani e opposti non sono mai stati così vicini: nasce oggi quella che è una nuova e inattesa collaborazione nel segno del grande Sport.

Madonna di Campiglio, nome che non ha bisogno di presentazioni, una delle eccellenze del turismo italiano a livello internazionale, entra a pieno titolo a far parte del novero dei premium partners del circuito di regate internazionale Melges World League affiancando la propria storia a quella di uno dei marchi in assoluto più iconici e amati dai velisti e regatanti di tutto il mondo: quello di Melges Performance Sailboats, il cantiere statunitense con sede a Zenda (Winsconsin) che, da oltre 75 anni e una dinastia familiare che ha superato le tre generazioni, regala emozioni purissime sotto forma di imbarcazione da regata monotipo, ognuna delle quali si è imposta e si impone costantemente come vero e proprio best seller e punto di riferimento per tutti gli appassionati.

Due storie che si incrociano perché accomunate dalla identica passione per l'eccellenza, per i dettagli che fanno la differenza, per la performance coniugata alla bellezza, per la voglia di far vivere ai propri destinatari, siano essi ospiti o velisti, un'emozione e un senso di appartenenza a qualcosa che è unico e inimitabile.

Per tutta la stagione 2022 il brand Madonna di Campiglio sarà presente al fianco dei campioni della Melges World League seguendo il "tour" agonistico in tutte le tappe del calendario agonistico tra maggio e ottobre, compresi i due Campionati del Mondo per le flotte Melges 20 e Melges 32 che si disputeranno entrambi in Italia (in Sardegna, a Puntaldia tra settembre e ottobre). Madonna di Campiglio, oltre a premi speciali, metterà a disposizione di tutti i velisti della Melges World League speciali pacchetti per far vivere agli ospiti del mondo Melges esperienze esclusive fatte di sport, gastronomia, natura e gusto tutto italiano tra le Dolomiti del Brenta, sia nel periodo invernale che in quello estivo.

Tullio Serafini, Presidente Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio – "Siamo davvero entusiasti di questa collaborazione del tutto inedita tra il brand Madonna di Campiglio e una icona della vela come Melges. Quando ci è stato proposto questo percorso insieme siamo rimasti inizialmente sorpresi ma poi abbiamo colto il potenziale di una tale sinergia perché basato sulla qualità e il livello tecnico espresso dal format Melges World League e riferito a destinatari che si sovrappongono e coincidono perfettamente con il pubblico cui il nostro brand si rivolge. Abbiamo voluto quindi essere al fianco di persone che amano lo sport, la natura e la bellezza che questa sa esprimere in ogni forma, sia essa acqua, neve o altro.

Pensiamo inoltre che oggi più che mai sinergie basate su solidi valori condivisi con partner dalla storia affascinante come quella di Melges sono risorse e opportunità eccellenti che devono essere trasformate in percorsi comuni e condivisi fuori dagli schemi abituali; percorsi che sono in grado di esprimere un enorme potenziale incrociando in maniera assolutamente concreta i target di ognuno"

Luisa Bambozzi, Presidente Melges Europe – "Avere al nostro fianco il nome di Madonna di Campiglio con tutto il peso fatto di storia, tradizione ed eccellenza che questo porta con sè ha per noi un valore straordinario ed è un riconoscimento fortissimo verso il nostro mondo. Madonna di Campiglio che da sempre è con la 3Tre nel firmamento dello Sport mondiale nella FIS Ski World Cup, al fianco dei più grandi atleti del passato e del presente, da oggi è al fianco anche dei velisti che hanno scelto le sfide della Melges World League. Anche noi come Madonna di Campiglio amiamo dare vita a sinergie che non sono mai una scintilla estemporanea ma un fuoco capace di alimentare per lungo tempo la passione per lo Sport che è nel DNA di entrambi i brand."

Le Melges World League 2022 contano sul supporto di: Helly Hansen, Quantum, North Sails, Garmin, Madonna di Campiglio così come i technical partner Free Ride Cosmetics, Equilibra, Rigoni di Asiago, Revì, Acqua Cedea, Azienda Agricola il Ponte, Birrificio Petragnolo, Dai Dai , La Bellanotte, Sabatini Gin, Caffè Toscano, FoodNess and le Formiche di Fabio Vettori.

Melges Europe and the Melges World League supportano il messaggio di One Ocean Foundation firmando la Charta Smeralda.

PREVIOS POST
Massimo Patelli, il velista mancato facendo ciò che più gli piaceva
NEXT POST
Al via il Campionato Velico del Lario per la classe ORC