A Riva del Garda le flotte Melges 32 e 24 insieme

A Riva del Garda le flotte Melges 32 e 24 insieme

A Riva del Garda le flotte Melges 32 e 24 insieme

Sport

04/07/2024 - 09:11

E’ un appuntamento speciale quello in programma nel lungo fine settimana da venerdì 5 a domenica 7 luglio sul campo di regata di Riva del Garda perché si ritroveranno assieme i migliori specialisti di due delle classi di riferimenti del mondo one design firmato Melges: la flotta Melges 24 e Melges 32.

Per la classe Melges 24 quello tra le boe della Fraglia Vela Riva è il sesto appuntamento del proprio circuito continentale (secondo evento in Italia dopo l’opening dello scorso aprile ospitato a Trieste dallo Yacht Club Adriaco) mentre per la classe Melges 32 si tratta del terzo Grand Prix 2024 che fa seguito alle due precedenti sfide disputatesi sul campo di regata del Circolo Velico Sferracavallo.

Il tema conduttore per quanto riguarda i Melges 32 sarà quello di verificare l’imbattibilità del norvegese Pippa II di Lasse Petterson vincitore di entrambi i Grand Prix stagionali fin qui disputati e numero 1 del ranking già dalla scorsa stagione chiusa con il successo nel circuito 2023.
Tra i principali candidati pronti a provare a dare l’assalto al regno di Lasse Petterson i due equipaggi tedeschi, quello di Wilma di Fritz Homann e quello di Heat di Max Augustin, il team ungherese di Farfallina di Arpad Shatz (secondo nell’ultimo Grand Prix disputato) oltre al Campione del Mondo Melges 32 in carica l’italiano Enfant Terrible di Alberto Rossi che torna sullo stesso campo di regata dove lo scorso anno conquistò il titolo iridato. Presente al via anche il team di Taiwan dell’armatore esordiente nella classe Melges 32 Anthony Tai

Il primo “warning signal” per le 8 prove del programma Melges 32 è previsto alle ore 13.00 di venerdì 5 luglio.

La classe Melges 32 ringrazia la Fraglia Vela Riva, Ubi Maior Italia e Garmin Italia.

PREVIOS POST
Da domani i due giorni di finali del Campionato Europeo
NEXT POST
Liberi nel Vento: ben ventisei timonieri che si contenderanno gli ambiti Trofei