Regata O'Pen Skiff

Regata O'Pen Skiff

Mondiali OpenSkiff, countdown per la delegazione italiana

Sport

13/07/2022 - 14:18
advertising

E’ partito il conto alla rovescia per il Mondiale di Vela categoria O’Pen Skiff che si terrà dal 18 al 23 luglio a Carcans Maubuisson in Francia.

A meno di 50 chilometri da Bordeaux, Carcans-Maubisson si è conquistata negli anni una grande notorietà per la capacità di ospitare la pratica degli sport d’acqua sia nell’Oceano Atlantico, sia nelle acque del lago omonimo.

A partire dai prossimi giorni nella località francese arriveranno atleti provenienti da tutti i continenti. Attualmente i sailors registrati sono 254, di questi ben 80 regateranno sotto il vessillo dei circoli italiani.

Si tratta di 21 under 12, 45 under 15 e 14 under 17.

Siamo una delle delegazioni più rappresentative dell’edizione 2022 dei Mondiali di categoria – spiega Guido Sirolli, presidente della classe nazionale Open Skiff e RSAero – Un segnale di vivacità e fermento che dimostra anche la costante ascesa del fenomeno open skiff in tutta Italia.

Cresce il movimento velistico della Classe Italiana nata nel 2009 e che ad oggi accoglie ben 300 tesserata e 38 circoli federali, e dopo il Mondiale italiano (Calasetta) dell’anno scorso toccherà proprio all’Italia difendere il titolo che negli under 17 portò a un podio tutto tricolore e buoni piazzamenti sia nella categoria under 12 e under 15.

 

advertising
PREVIOS POST
Nuovo Solaris Power 40 Open al Yachting Festival di Cannes
NEXT POST
Trofeo Coni e Next Generation Powerboat a Casale