Eolo grande assente alla 5^ tappa Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport-Barcolana Young

Eolo grande assente alla 5^ tappa Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport-Barcolana Young

Eolo grande assente alla 5^ tappa Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport-Barcolana Young

Sport

07/10/2018 - 21:35

Eolo è stato il grande assente di questo week end a Trieste; purtroppo anche oggi non è stato possibile regatare per assenza totale di vento. Ci si è consolati almeno con il sole e giochi in mare, dove i vari team hanno formato “grappoli” attorno al proprio gommone/coach e hanno trovato comunque da divertirsi insieme. Ma un grande ringraziamento va comunque a tutti i circoli che hanno voluto esserci, portando i propri giovani atleti a Trieste,  cuore della vela in questa seconda settimana di ottobre, per  la 50^ Barcolana, manifestazione di cui ha fatto parte quest’anno anche il Trofeo optimist Italia Kinder + Sport con la Barcolana Young. Una volta di più i partecipanti hanno imparato ad adeguarsi agli scherzi del tempo e del vento, che fanno naturalmente parte del gioco.

Per tutti i 466 iscritti, una volta rientrati a terra e caricati carrelli e pulmini è stato l’atteso momento dell’estrazione della barca Optimist messa in palio insieme a 10 vele Olimpic e tanti altri ricchi premi, momento clou di ogni tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, oltre che della Barcolana Young! 

I prossimi appuntamenti ufficiali dell’Associazione Italiana Classe Optimist sono i Raduni nazionale GAN (Gruppo Agonistico Nazionale), GAN cadetti e Raduni Interzonali nelle tre macro-aree (Varazze, Scarlino e Napoli). A fine mese, dal 26 al 28 ottobre, Team Italia parteciperà alla regata Internazionale a squadre di Berlino con Alessandro Cortese,  Alex Demurtas, Marco Gradoni, Davide Nuccorini e Lorenzo Pezzilli.

PREVIOS POST
Farr 40 World Championship Plenty al comando ma Enfant Terrible-Minoan Lines c'è
NEXT POST
Iniziata ufficialmente la 3^ edizione dei giochi Olimpici Giovanili