Terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

Terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

Terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

Sport

10/05/2022 - 16:31

Tra meno di un mese la terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving farà scalo in uno dei luoghi più belli delle coste italiane: la Sardegna nord-orientale, la Costa Smeralda, l'arcipelago de La Maddalena, dove il Club Nautico Arzachena attende oltre 300 Optimist da tutta Italia.

I giorni di regate previsti sono tre, da venerdì 3 a domenica 5 giugno, ma già da giovedì 2 giugno il Club vedrà la presenza di tanti studenti delle scuole del territorio, richiamati dalla ricorrenza del Vela Day FIV, che avranno l'occasione di fare la prima conoscenza con lo sport della vela e di centinaia di loro coetanei già velisti.

Il campo di regata, da solo, vale il viaggio: partenza, boe e arrivi saranno nel golfo di Arzachena, con vista su Punta Isuledda, circondati da un lato dallo spettacolare Capo d'Orso a Palau e dalla vista delle isole de La Maddalena e di Caprera. Uno scenario letteralmente unico al mondo, un'occasione per veleggiare in un angolo di paradiso.

Ogni giorno al rientro dalle regate una squadra di cuochi preparerà per i giovani atleti e per gli accompagnatori un festoso pasta-party. Sabato 4 giugno, nella grande tensostruttura allestita nella bella piazzetta del Club Nautico Arzachena, prima della consueta estrazione dell'Optimist offerto da Kinder Joy of Moving, ci sarà un evento da non perdere: l'incontro con un gruppo di biologi marini dell'associazione "Sea Me Sardinia" dal titolo "Un mare di Cetacei" per coinvolgere i ragazzi con storie, immagini e ricerche che riguardano i cetacei nei nostri mari.

Anche la logistica è favorevole alla tappa sarda: i partecipanti avranno a disposizione l'intero lungomare di Laconia, riservato dalle istituzioni per l'evento, per le barche e i carrelli lungo la strada panoramica che costeggia le due bellissime spiagge che ospiteranno gli Optimist.

Pochi giorni prima della tappa, al CN Arzachena si svolgerà un altro importante evento sportivo: il Mondiale Triathlon 2022, del quale il Club è co-organizzatore. Tutte le strutture turistiche sono aperte, dagli hotel ai celebri agriturismi. Non manca, a meno di 1 km dalla spiaggia delle barche, il grande camping Isuledda, ad ampia ricettività.

Tanti motivi per non mancare a una tappa di vela giovanile da ricordare!

PREVIOS POST
Coppa Italia 420: a Mandello del Lario vincono Reginato-Brunotti
NEXT POST
La mobilità elettrica sull'acqua dell'Idroscalo di Milano