Al via sabato 29 aprile la seconda tappa a San Benedetto del Tronto

Al via sabato 29 aprile la seconda tappa a San Benedetto del Tronto

Al via sabato 29 aprile la seconda tappa a San Benedetto del Tronto

Sport

27/04/2023 - 18:38

Torna il divertimento puro per i giovanissimi della vela con la seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, il circuito che da alcuni anni coinvolge quasi duemila baby velisti in cinque tappe nei mari e nei laghi d'Italia, con un mix di sport, divertimento e momenti educativi e di sensibilizzazione, in particolare sui temi dell'ambiente e della sostenibilità.

L'appuntamento per la seconda tappa è al Circolo Nautico Sanbenedettese, da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio, con oltre 300 giovani atleti tra i 9 e i 15 anni pronti a sfidarsi nelle acque dell'Adriatico. Le iscrizioni, che si sono chiuse il 24 aprile, contano 322 iscritti totali, che vengono distinti in Divisione A (tesserati FIV Juniores, dai 11 ai 15 anni) e Divisione B (tesserati FIV Cadetti, dai 9 ai 10 anni).

Il pomeriggio di domenica 30 aprile, dopo le regate, sarà dedicato al momento di approfondimento sui temi dell'ecologia e della sostenibilità insieme allo sponsor Kinder, grazie all'intervento di una biologa che parlerà ai regatanti dello stato di salute del mare Adriatico, per sensibilizzare ulteriormente i partecipanti grandi e piccoli sull'importanza della tutela dell'ambiente. A seguire ci sarà uno dei momenti più attesi dai regatanti: l'estrazione del vincitore dell'Optimist donato da Kinder, che per ogni tappa mette in palio una barca il cui nuovo proprietario viene sorteggiato tra i partecipanti.

La prima delle cinque tappe complessive si è svolta a inizio marzo a Marina degli Aregai allo Yacht Club Sanremo, con numeri da record di iscritti alla classe e oltre 300 partecipanti per una ripartenza con grande entusiasmo. Dopo San Benedetto del Tronto i giovani atleti della Classe avranno ancora tre appuntamenti con il Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving: a Marsala dal 2 al 4 giugno, a Monfalcone dal 28 al 30 luglio e a Riva del Garda dal 13 al 15 ottobre. Oltre a questi, il calendario di regate prevede anche il Meeting Giovanile di Crotone a metà luglio, il Trofeo Collina a Cervia, la Coppa AICO e la Barcolana Young a Trieste.

Sul sito ufficiale è possibile seguire le regate del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, rimanere aggiornati su tutte novità e seguire il tracking delle prove.
 
LE TAPPE DEL TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER JOY OF MOVING 2023

3 - 5 marzo 2023: Yacht Club Sanremo, Marina degli Aregai 
29 aprile - 1 maggio 2023: Circolo Nautico Sanbenedettese, San Benedetto del Tronto
2 - 4 giugno 2023: Società Canottieri Marsala, Marsala 
28 - 30 luglio 2023: Yacht Club Monfalcone, Monfalcone
13 - 15 ottobre 2023: Fraglia Vela Riva, Riva del Garda

PREVIOS POST
Back To Water: fino al 15 maggio acquistare Mercury è più conveniente
NEXT POST
Regate Snipe di Alghero, il Circolo del Mare ha fatto centro