Yacht Club Costa Smeralda, i padroni di casa vincono il GP 2.1

Yacht Club Costa Smeralda, i padroni di casa vincono il GP 2.1

Yacht Club Costa Smeralda, i padroni di casa vincono il GP 2.1

Sport

10/07/2021 - 22:34

Giornata da ricordare allo Yacht Club Costa Smeralda, i padroni di casa vincono il GP 2.1. Secondo Okalys Youth Project, gradino più basso del podio per FlyingNikka 74.
Siamo contenti di essere riusciti a completare 8 prove con questo vento maestrale tipico di Porto Cervo. Questa volta siamo andati a regatare in una zona più riparata ma comunque molto tecnica.
I ragazzi sono stati molto bravi e il team Young Azzurra è riuscito a prevalere in tutte le prove concludendo spesso davanti alla flotta, riuscendo così a risalire la classifica. Non vediamo l’ora di iniziare il Grand Prix 2.2 la settimana prossima.

Ettore Botticini
Young Azzurra

Oggi il Comitato di Regata ha scelto di spostare il campo più a sud rispetto alle precedenti giornate, una decisione corretta. Le condizioni erano fantastiche e ci siamo divertiti molto.
Abbiamo cominciato la giornata al primo posto e abbiamo concluso al secondo, un risultato di cui andiamo molto fieri. Complimenti a Young Azzurra per la meritata vittoria. 

David Biedermann
Okalys Youth Project

Per noi è stata la prima volta tutte insieme sulla Persico 69F, mentre per Mikaela è stata addirittura la prima esperienza foiling in assoluto. É stata una settimana molto impegnativa, ci siamo concentrate sul capire come manovrare la barca al meglio. Penso che 69F sia un format fantastico e accessibile a tutti. Essere l’unico equipaggio completamente al femminile ci riempie di orgoglio, riuscire a competere a questo livello è molto gratificante. Speriamo di essere di esempio a tutte le veliste che vogliono approcciare il foiling tramite 69F.


 

PREVIOS POST
Varato lo Yacht Club Porto di Pisa la nuova associazione
NEXT POST
Il maestrale tiene a terra la flotta della Sail Week