Tutto pronto ad Acquafresca per l'EUROSAF 69F Youth European Championship
Tutto pronto ad Acquafresca per l'EUROSAF 69F Youth European Championship
L'EUROSAF 69F Youth European Championship 2024 è pronto al via presso a sede dell'Acquafresca Sport Center, sul Lago di Garda. Una prima assoluta per i 69F ad Acquafresca, dalla doppia valenza: l'evento sarà infatti valido come atto conclusivo della serie di regate riservate agli equipaggi giovanili della 69F Class e come campionato europeo giovanile.
Le regate si svolgeranno tra martedì 16 e domenica 21 luglio, quando l'evento si concluderà con l'incoronazione del nuovo Campione Europeo giovanile della 69F Class e del vincitore della Youth Foiling Gold Cup 2024.
Sei team, in rappresentanza di cinque Paesi, sono pronti a partecipare alla manifestazione: Jajo Dutchsail Youth capitanato da Paul Hameeteman e Jajo Dutchsail Women con Willemijn Offerman alla barra dai Paesi Bassi, CER Banque du Léman guidato da Alexander Ott dalla Svizzera, BYC Foiling Team con Anna Houdek al comando dalla Germania, Oceana Vivo guidata da Zachary Blomely dalla Gran Bretagna e Daniele and Friends con Daniele Minoni al timone in regata per conto di Acquafresca Sport Center, di conseguenza in rappresentanza dell'Italia.
L'EUROSAF 69F Youth European Championship 2024 sarà gestito dal PRO David Bartol e dal Race Director Dede De Luca su diversi percorsi di regata determinati sulla base delle condizioni meteorologiche del momento.
"Dopo un inizio di stagione intenso ci prepariamo ad assegnare i primi titoli importanti ed è un grande piacere che ciò avvenga partendo dai più giovani. Come 69F Class, infatti, siamo da sempre impegnati a dedicare eventi e visibilità ai più giovani, che, va da sé, sono il futuro del nostro sport. A ciò si aggiunge la soddisfazione di essere ospiti per la prima volta dell'Acquafresca Sport Center, uno dei club più attivi sul Lago di Garda" ha dichiarato Dede De Luca, Race Director della 69F Class.