Official opening of the Ocean Live Park in Aarhus
© Sailing Energy / The Ocean Race

Official opening of the Ocean Live Park in Aarhus © Sailing Energy / The Ocean Race

The Ocean Race: domenica la In-Port Race di Aarhus

Sport

03/06/2023 - 14:45

Le condizioni ad Aarhus sono state davvero incredibili durante lo stopover e si prevede che il cielo sarà soleggiato anche per la In-Port Race di domenica. La folla si è goduta il clima caldo e la città del sorriso è stata all'altezza del suo nome.

La In-Port Race di domenica segna il ritorno dei VO65 che rientrano per la VO65 Sprint. Dopo aver disputato la tappa da Alicante a Capo Verde a gennaio, la flotta torna con alcuni volti noti e con nuovi velisti che hanno la possibilità di partecipare per la prima volta alla più grande regata oceanica in equipaggio del mondo. 

Per la flotta IMOCA, la classifica delle In-Port Race funge da meccanismo di spareggio per i risultati generali di The Ocean Race. Poiché la classifica ad oggi è estremamente corta, i risultati di questa prova sono molto importanti. 

11th Hour Racing Team è in testa nella serie e non è mai sceso al di sotto del secondo posto nelle quattro regate disputate finora. Ma nonostante questa impressionante sequenza positiva, il team ha un solo punto di vantaggio su Team Malizia, mentre Team Holcim-PRB si trova a 6 punti di ritardo. 

Sarà la flotta dei VO65 a dare il via alle regate domenica, a partire dalle 12.10 ora italiana (le 10.10 UTC). Poi toccherà agli IMOCA alle 14.15 (le 12.15 UTC).

Le previsioni parlano di una leggera brezza di mare tra i 4 e i 7 nodi, che dovrebbe consolidarsi nel corso della giornata. 

PREVIOS POST
La Cinquecento Trofeo Pellegrini ha i suoi campioni 2023
NEXT POST
Tutti i vincitori della 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2023