Countdown all’8° Trofeo Il Briccolone

Countdown all’8° Trofeo Il Briccolone

Countdown all’Ottavo Trofeo IL Briccolone

Sport

13/10/2017 - 16:50

Countdown all’8° Trofeo IL BRICCOLONE

Dopo il successo organizzativo e di partecipazione dello scorso anno, il Comitato Rally della Laguna® e i suoi partners sono pronti per una nuova e coinvolgente edizione.

Importante occasione per conoscere l’ambiente della Laguna Veneta attraverso una disciplina sportiva, la vela, eccezionalmente praticata in ambito lagunare.

Tante le novità e le riconferme per questa 8^ edizione del “Trofeo il Briccolone” che si svolgerà da sabato 25 a domenica 26 Giugno e che potrà vantare anche quest’anno sul patrocinio della Regione Veneto, Comune di Venezia e città di Chioggia.

Una manifestazione che non vuole essere una gara agonistica ma un giro in barca di due giorni, lungo i canali, dalla Laguna Sud alla Laguna Nord e ritorno. Con ospitalità nel sicuro Marina Vento di Venezia nella bellissima Isola della Certosa.

Una veleggiata con un pizzico di competizione in cui classifica finale a parte, l’importante è esserci, per vivere questa avventura indimenticabile.

Partecipano imbarcazioni tradizionali assieme a quelle più moderne e prestanti, monotipi e non si affiancano e si superano, giocano per raggiungere lo stesso traguardo.

Una corsa ad ostacoli, tra secche, correnti e venti incostanti che mettono alla prova i velisti nelle loro capacità nautiche, insomma un vero e proprio Rally Lagunare.

Per quest’anno abbiamo creato un sito internet più efficiente, spiega il patron del Rally Alessandro Toson, un logo dedicato e un sistema di prenotazione più organizzato. Sono stati contattati nuovi sponsor e partners. Ognuno a dato e sta dando il suo supporto per creare un evento dal forte impatto emotivo.

Per partecipare al Rally della Laguna® 2016 “8° Trofeo IL BRICCOLONE” servono due giorni senza impegni, una barca con pescaggio inferiore a 180 cm, le normali dotazioni di sicurezza, un po’ di spirito di adattamento e di sano agonismo ma soprattutto voglia di divertirsi.

Ogni giorno avranno luogo due corse il cui percorso medio si aggirerà intorno alle 10 mg (dettagli su www.rallydellalaguna.it).

Le novità di quest’anno saranno l’Applicazione Carta della Laguna gentilmente offerte da Mare di Carta e la partecipazione del Moro di Venezia. Sarà inoltre possibile seguire l’evento a bordo di una barca appoggio grazie a Venezia in Vela.

Chi ci sarà vedrà.

advertising
PREVIOS POST
Cefalù Day 2: Regata dei borghi più belli d’Italia, Campionato Nazionale Ionio-Basso Tirreno
NEXT POST
Sailing Series® Melges 32: Inga regina di Talamone