Tuna Cup Anzio - Trofeo Quicksilver 2016

Tuna Cup Anzio - Trofeo Quicksilver 2016

Via libera alla seconda edizione del Tuna Cup Anzio – Trofeo Quicksilver 2016

Pesca sportiva

13/10/2017 - 16:54

L’anno scorso l’evento riscosse un successo che andò ben oltre le più rosee aspettative in quanto nacque a giugno, tardi e con l’estate di mezzo, e furono comunque ben 45 le imbarcazioni su 48 iscritte che presero il via alle gare di sabato e domenica. Quest’anno si replica, ed alla grande, con la seconda edizione del TUNA CUP ANZIO – TROFEO QUICKSILVER 2016 in programma nei giorno 9 – 10 e 11 settembre 2016 sempre nel tratto di mare antistante Anzio e Nettuno e con base logistica all’interno del Porto Marina di Nettuno.

Il TUNA CUP ANZIO TROFEO QUICKSILVER 2016, lo ricordiamo, è una gara di pesca al tonno con la tecnica del Catch & Release, nel massimo rispetto della normativa in vigore, dell’ambiente e dei suoi abitanti i quali non vengono issati a bordo ma semplicemente misurati e rilasciati senza mai essere tolti dall’acqua. Le iscrizioni a questa seconda edizione si sono ufficialmente aperte il 1° giugno ed il numero di equipaggi iscritti è già “sold out”. Le imbarcazioni quest’anno saranno oltre 50, delle più svariate misure e tipologie (fishing boat open, cabin, gommoni), provenienti come sempre non solo dal Lazio ma anche da altre regioni italiane, tanti equipaggi specializzati ed amanti di questo tipo di pesca Big Game.

Ancora una volta a fianco dell’organizzazione il fior fiore dei più importanti marchi in rappresentanza dei settori attrezzature da pesca e nautica, tra cui Quicksilver (leader nella produzione di scafi da pesca) e GARMIN (leader indiscusso a livello mondiale per l’elettronica), pronti a dare il loro contributo in premi all’ottima riuscita dell’iniziativa che, ricordiamo, prevede un montepremi globale di € 10.000.

PREVIOS POST
Giraglia Rolex Cup 2016 day 1 la photogallery del Maestro Borlenghi
NEXT POST
FIV: l'Italia si aggiudica l'International Youth Cup in Russia