Image

Boat Market Show Sardinia: Golfo Aranci è pronta alla seconda edizione

Servizio

16/08/2017 - 10:36

Boat Market Show Sardinia, la fiera nautica dell’usato, dei servizi e accessori nautici. A Golfo Aranci dal 31 Agosto al 3 settembre 2017

Golfo Aranci è pronta alla seconda edizione del “Boat Market Show Sardinia”, Fiera Nautica dell’usato, dei servizi e accessori nautici della Sardegna, che si terrà dal 31 agosto al 3 Settembre sul Lungomare di Golfo Aranci, con i seguenti orari: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 24:00. Trenta operatori del settore e oltre 100 mezzi in vendita tra: moto d’acqua, barche e gommoni dai 5 ai 20 mt. 

Boat Market Show Sardinia è il più grande appuntamento in Sardegna del settore nautico che vede riuniti i più importanti operatori da tutta l’Isola e non solo. 

L’obiettivo della 1ª edizione del Boat Market Show Sardinia di essere la prima grande fiera del mercato nautico dell’usato in Sardegna e di portare questa manifestazione al centro del panorama delle fiere nautiche italiane è stato pienamente raggiunto.

Ne sono dimostrazione: l’importante numero dei  visitatori entrati sotto registrazione, circa 6000; il dato che tutti gli espositori hanno chiuso contratti di vendita e che grande è stata l’attenzione dei media verso la manifestazione.

Il Boat Market Show Sardinia è al momento l’unica fiera nautica in Sardegna ed è a livello nazionale seconda solo a “Nautilia” fiera nautica dell’usato di Aprilia Marittima (Udine) alla sua 30° edizione. 

Il Comune di Golfo Aranci, Ente promotore della manifestazione con il suo Sindaco Giuseppe Fasolino e l’agenzia Enjoy Communication di Viola Angioi, organizzatrice dell’evento, hanno fortemente voluto questa manifestazione consapevoli che lo sviluppo del turismo nautico è fondamentale per la crescita della destinazione Sardegna ed è parte integrante del sistema di offerta turistica dell’isola .

 Il Boat Market Show Sardinia sarà sia per i visitatori che per gli  espositori con formula a costo zero, questa soluzione è stata voluta dal Comune di Golfo Aranci per agevolare gli operatori del settore, sarà comunque obbligatoria la registrazione che potrà essere fatta attraverso il sito www.bms-sardinia.com o all’ingresso in Fiera.

A partecipare al Boat Market Show Sardinia saranno non solo cantieri nautici e broker interessati alla vendita dei loro mezzi usati ma anche: Capitaneria di Porto di Golfo Aranci, per informare e sensibilizzare sulla sicurezza in mare; Marine e  Porti, per l’offerta dei loro posti barca e dei servizi connessi; le agenzie di assicurazioni e di patenti nautiche e aziende che offrono servizi di rimessaggio, riparazioni, manutenzioni, abbigliamento nautico e accessori.

Diverse le novità di quest’anno: l’apertura della fiera nelle ore serali; l’aumento degli espositori presenti; la programmazione di eventi durante la manifestazione, tra cui evidenziamo quello di Venerdì 1 settembre con il navigatore oceanico Gaetano Mura, il Velista dell'Anno 2017 (titolo assegnato al Vela Festival di Santa Margherita Ligure) che racconterà (anche con immagini inedite registrate negli oceani) il suo tentativo di Giro del Mondo in barca a vela in solitario. Ma anche per la prima volta in Italia la possibilità di provare il “Seabob”,  nuovo Water Toys che consente lo spostamento di una persona sia in superficie che sott'acqua.

Di seguito la lista espositori di quest’anno: Sea Storm Sail Wear; Nautica Marana; Gruppo Molinas; Bunker Point; Agenzia Magnum; Mare Fun; Elettronautica Olbia; Maris Marine Group; Cantiere Marino; Stepan; Sea Star Shipping; Nautica Pirisi; Agenzia Capi; Zamamare Yachts; Mavalmare; Marina di Golfo Aranci; Centro Nautico Viareggio; Prestige Yacht; Nautica Delaria; Lomar International Marine; Sestante Yachts; Sno Yachts; Given For Yachting;  Nausika Yacht; TreforSail; Capitaneria di Porto di Golfo Aranci.  

La cornice di Golfo Aranci si rivela perfetta sia a livello logistico che naturalistico. L'area del lungomare messa a disposizione dal Comune dà la possibilità di alloggiare gli stand degli espositori garantendo la massima visibilità, l’area a mare perfetta per ormeggiare tutte le unità da diporto con facile ormeggio e disormeggio per agevolare le prove a mare. L'ampio golfo completa la lista delle caratteristiche che servono al successo di una manifestazione come questa.

 

PREVIOS POST
Campionati europei juniores 420 e 470
NEXT POST
Regata di s. chiara al circolo della vela marciana marina