15 giorni all’apertura del Cannes Yachting Festival

15 giorni all’apertura del Cannes Yachting Festival

15 giorni all’apertura del Cannes Yachting Festival

Servizio

27/08/2024 - 16:30

Tra 15 giorni il Vieux Port e il Port Canto accoglieranno l'edizione 2024 del Cannes Yachting Festival. Quest'anno, professionisti e appassionati potranno scoprire oltre 700 imbarcazioni appena uscite dai più prestigiosi cantieri francesi e internazionali. Il salone aprirà i battenti martedì

10 settembre alle 15 per 6 giorni eccezionali. Verranno svelati, per la gioia dei visitatori, i gioielli più belli della tecnologia a motore e a vela, le ultime attrezzature nautiche, i servizi più esclusivi e la nuovissima marina dedicata alle barche a motore fino a 13 metri.

«A quindici giorni dall'apertura siamo impazienti di ritrovare i nostri espositori e visitatori. Il montaggio del salone è iniziato il 12 agosto, tutto procede bene, i pontoni e le tende stanno trovando la loro collocazione definitiva per accogliere barche e stand, grazie al sostegno dei nostri partner e fornitori di servizi», precisa Sylvie Ernoult, direttrice del salone, prima di aggiungere: «Come ogni anno, il Cannes Yachting Festival inaugura la stagione svelando un'offerta molto eclettica. Saremo orgogliosi di accogliere quasi 700 imbarcazioni di cui 120 in anteprima mondiale e 640 espositori. I nostri visitatori ritroveranno il fior fiore dell'industria nautica: non solo i cantieri navali e i produttori di attrezzature più famosi, ma anche i nuovi arrivati nel settore che presenteranno le loro creazioni.»

Il salone si estenderà tra il Vieux Port e il Porto Canto. Da un lato, in acqua, saranno presenti 355 unità a motore nuove dai 12 ai 45 metri, monoscafo, multiscafo, a scafo rigido o semirigido, e l’insieme dei produttori di attrezzature e delle società di servizi legate a questo settore. Dall’altro, al Port Canto, si dispiegherà l'universo della vela con 120 nuove unità tra monoscafi e multiscafi, lo spazio brokerage con quarantacinque imbarcazioni d’occasione dai 25 metri in su, lo spazio dedicato ai toys nautici e la nuovissima power boat marina che accoglierà 175 imbarcazioni di lunghezza inferiore ai 13 metri. Poiché i cantieri navali e i produttori di attrezzature fanno lentamente ma inesorabilmente rotta verso l'ecologia e destinano gran parte del loro budget alla ricerca e allo sviluppo, le innovazioni eco-efficienti rispettose dell'ambiente, sempre più numerose nel campo della nautica, saranno messe in luce attraverso il percorso "Innovation Route", che i visitatori potranno identificare seguendo una specifica segnaletica.

BIGLIETTERIA 100% ONLINE
Per il 4° anno consecutivo la biglietteria del Cannes Yachting Festival sarà 100% digitale, non sarà quindi prevista la vendita di biglietti agli ingressi del salone. Visitatori, professionisti e giornalisti sono invitati a munirsi prima del loro arrivo di un titolo di accesso da presentare stampato o sullo smartphone.

PARTNER DI ECCEZIONE
In occasione del Cannes Yachting Festival 2024, la maison Champagne Louis Roederer proporrà la sua cuvée «Collection 244 » nei Club VIP del salone, arredati da Roche-Bobois. Il gruppo By My Car fornirà il servizio di auto ufficiali. Ricordiamo i partner tecnici, Focus Yachts, Mercury, MG Energy Systems, Pantaenius, Pixelight e Yamaha che apportano le loro competenze specifiche e partecipano da numerosi anni all’organizzazione del salone.

NAVETTE TRA I DUE PORTI
Un servizio di navette marittime, che garantirà il collegamento tra i due porti, è accessibile a visitatori ed espositori con 3 punti di imbarco al Vieux Port e 2 al Port Canto. Partenze ogni 15 minuti circa.

 
PREVIOS POST
Tre Golfi Sailing Week 2025: dall’8 al 22 maggio si torna tra Napoli e Sorrento
NEXT POST
Benetti al Cannes Yachting Festival 2024