Salone Nautico di Venezia: annunciate le date per il 2026. Brugnaro: Apertura il 27 maggio

Servizio

01/06/2025 - 18:18

Il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha comunicato oggi le date della prossima edizione del Salone, che sarà dal 27 al 31 maggio, sempre nella storica sede dell'Arsenale. Il Sindaco ha confermato che la manifestazione è finanziata per le prossime due edizioni 2026 e 2027.

Domani, lunedì 2 giugno ultima giornata di salone, ricca di eventi, presentazioni, convegni a tema e la premiazione della 72imo raid Pavia-Venezia.

La sesta edizione del Salone Nautico di Venezia, in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2025, si conferma come uno degli appuntamenti più attesi e prestigiosi del panorama nautico internazionale. Ospitata nella storica cornice dell’Arsenale, simbolo della tradizione marittima della Serenissima, la manifestazione offre una panoramica completa sulle ultime innovazioni del settore, con un focus particolare sulla sostenibilità e l’eccellenza della cantieristica italiana e internazionale. Promosso dal Comune di Venezia e organizzato da Vela Spa, in collaborazione con la Marina Militare Italiana, il Salone Nautico di Venezia si è affermato come un punto di riferimento per espositori, cantieri, designer, armatori e appassionati provenienti da tutto il mondo. La manifestazione rappresenta un’occasione unica per scoprire le ultime novità del settore, tra yacht, superyacht, barche a motore, a vela, ibride, elettriche e nuove tecnologie sostenibili. L’edizione 2025 vede la presenza di oltre 270 espositori e più di 300 imbarcazioni distribuite su un bacino acqueo di 55.000 metri quadrati con oltre 1.100 metri lineari di pontili e 30.000 mq tra spazi espositivi esterni e le storiche Tese. Numeri che testimoniano la crescita costante della manifestazione e l’interesse sempre maggiore da parte degli operatori del settore e del pubblico.

 

 
PREVIOS POST
Tutti i vincitori della 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2025
NEXT POST
La Cinquecento Trofeo Pellegrini 2025 partiti