Alex Simonet nuovo Operations Manager di Acquera Yachting per Francia e Monaco

Servizio

19/02/2026 - 18:06

Alex Simonet è il nuovo Operations Manager di Acquera Yachting per la Francia e il Principato di Monaco. Con quattro anni di esperienza nel settore dello yachting di lusso, unisce una conoscenza approfondita dei mercati francese e monegasco a un solido background internazionale.

Acquera Yachting annuncia la nomina di Alex Simonet come Operations Manager per la Francia e il Principato di Monaco.

Nel suo nuovo ruolo, Alex sarà il principale punto di contatto per comandanti, equipaggi, marine e autorità locali, garantendo un coordinamento fluido e i più elevati standard di servizio in tutte le Operations. Guiderà un team dedicato di cinque professionisti, rafforzando ulteriormente la struttura operativa dell’azienda in una delle regioni più strategiche per lo yachting mondiale.

Simonet entra in Acquera Yachting con una significativa esperienza maturata nel settore come Area Manager in Francia e a Monaco. Nel corso della sua carriera, ha coordinato arrivi e partenze di yacht, supervisionato logistiche complesse, gestito richieste di provisioning di alto livello e sviluppato solide relazioni con autorità portuali, fornitori e stakeholder del settore, adottando sempre un approccio strutturato e orientato al dettaglio, perfettamente in linea con l’impegno di Acquera Yachting verso l’eccellenza.

“Entrare in Acquera Yachting rappresenta una tappa importante nel mio percorso professionale”, ha dichiarato Alex Simonet. “La reputazione dell’azienda per l’altissima qualità operativa e il suo forte orientamento al cliente sono in linea con i miei valori professionali e sono pronto a lavorare a stretto contatto con comandanti, equipaggi e partner per rafforzare ulteriormente la nostra presenza nella regione e garantire il massimo livello di servizio ai nostri clienti”.

PREVIOS POST
Tre Golfi Sailing Week 2026: iscrizioni al Mondiale ORC a quota 118 barche
NEXT POST
La Società Velica Viareggina parte alla grande: al via il Trofeo Burlamacco Star