Appuntamento con Open Day di Pasqua di Albatros Scuola Nautica, Rimini

Appuntamento con Open Day di Pasqua di Albatros Scuola Nautica, Rimini

Albatros Scuola Nautica di propone la quarta edizione dell’Open Day di Pasqua

Servizio

13/10/2017 - 16:06

Albatros Scuola Nautica di Rimini propone la quarta edizione dell’Open Day di Pasqua.

Anche quest’anno a Rimini, nel week-end di Pasqua, la Vela è per tutti. E’ infatti giunto al suo quarto appuntamento l’Open Day di Albatros Scuola Nautica, che per l’occasione mette a disposizione istruttori e imbarcazioni per un uscita di prova gratuita.

Dal porto canale di Rimini per i due giorni di festa, 27 e 28 marzo, sarà possibile infatti salire a bordo di una barca vela e godersi una breve veleggiata lungo la costa.

“Ripenso spesso alla mia prima volta in barca” dichiara Luca Conti, responsabile di Albatros, “anche se ero molto piccolo ricordo l’emozione che ho provato a stare in mezzo al mare. Il significato dell’Open Day è questo; regalare a tante persone la loro prima volta a bordo, per scoprire in fondo che la vela è alla portata di tutti”

Durante le uscite verranno fornite anche le prime nozioni sulla navigazione per rendere la veleggiata attiva, invitando quindi l’equipaggio a partecipare alle manovre e alla “vita di bordo”.

“Il nostro intento”, continua Conti, “è anche quello di sensibilizzare la città di Rimini ed i riminesi ad avere un rapporto più intimo con il mare, è un invito a spingersi oltre la spiaggia, perché ogni volta che usciamo dal porto ed issiamo la randa, raggiungiamo l’espressione massima di libertà”

Il programma prevede 3 turni di uscita della durata di 2 ore nel giorno di Pasqua e Pasquetta: mattino dalle 10.00 alle 12.00, pomeriggio dalle 14.15 alle 16.15 e dalle 16.30 alle 18.30.

Il punto di imbarco è in piazzale Boscovich, lungo il porto canale dove sarà presente anche una barca appoggio: musica e cioccolata per tutti.

La partecipazione è completamente gratuita e per l’iscrizione è sufficiente inviare una mail con i propri dati a [email protected]  

PREVIOS POST
Nautica: al via Mondomare, l’unico Salone Nautico del Nord-Est
NEXT POST
Varata stamattina la plurivittoriosa barca di Andrea Mura, ora ribattezzata Ubiquity-Vento di Sardegna