Il 21 e 22 aprile Albatros Scuola Nautica avvicina adulti e bambini al mondo del mare

Il 21 e 22 aprile Albatros Scuola Nautica avvicina adulti e bambini al mondo del mare

Pasqua Vela open day VI edizione per avvicinare al mondo del mare

Sport

10/04/2019 - 10:54

Per il sesto anno consecutivo dentro l’uovo di cioccolatouna grande sorpresa. La Pasqua riminese si colora di vela! Anche quest’anno, per tutti coloro che non hanno mai provato, la grande occasione di salire a bordo e salpare al largo per qualche ora in libertà.
Il 21 e il 22 Aprile infatti, si svolge la VI edizione del Pasqua Vela Open Day, organizzato da Albatros Scuola Nautica una bellissima iniziativa gratuita che prevede un’uscita in mare di due ore, guidata da una rosa di esperti istruttori.
<<L’obiettivo è quello di sensibilizzare la città di Rimini ed in generare l’intera penisola italiana, – sottolinea Luca Conti, responsabile di Albatros – siamo contornati da migliaia di miglia di bellissimo Mediterraneo, tutto nasce dal mare e negli anni questa grande tradizione marinaresca si è un po' persa>>
Il programmaprevede 3 turni di uscitanelgiornodi Pasqua e Pasquetta: mattinodalle 10.00 alle 12.00, pomeriggiodalle 14.15 alle 16.00 e di nuovodalle 16.15alle 18.00. 
Il punto di imbarcosaràpiazzale Boscovich, lungoilportocanale di Rimini di fronteallagrandeancoraall’altezza del Bar Souvenir.
<<In questianni circa un migliaio di persone sono salite a bordo con noi- continua Luca Conti – a dire il vero alcune di loro da quel momento si sono appassionate e da allora non sono più scese. L’emozione più bella? Vedere gli occhi dei ragazzi più giovani accendersi al primo bordo di bolina, i sorrisi a mille denti dei bambini piccoli che salivano a per giocare con la ruota del timone e l’idea di libertà che scattava nella mente degli adulti nel momento in cui realizzavano la bellezza di navigare a vela>>.
L'obiettivo della storica scuola nautica, infatti, è quello di avvicinare al mare adulti e piccini. In questo periodo storico dove le campagne di sensibilizzazione su tematiche come inquinamento e surriscaldamento globale sono all’ordine del giorno, iniziative come queste, a carattere locale,possono accelerare questo processo verso un’attenzione maggiore ed un pensiero più green.
Per informazioni e prenotazioni (fino ad esaurimento posti) inviare una e-mail a [email protected] o chiamare il numero 3351994379. 
Iniziativa gratuita riservata ai maggiori di 14 anni. 
I più piccolini si potranno consolare salendo a bordo di una bellissima barca a vela che resterà ferma all’ormeggio e con tanta buona cioccolata.
 

PREVIOS POST
A Marina di Loano si celebra la Giornata Nazionale del Mare
NEXT POST
Vela - endlessgame primo sul traguardo della Roma per Tutti