Augusto Massaccesi grande velista e persona innamorata dell’Argentario naviga ora tra le costellazioni del cielo

Augusto Massaccesi grande velista e persona innamorata dell’Argentario naviga ora tra le costellazioni del cielo

Augusto Massaccesi grande velista innamorato dell’Argentario

Sport

27/09/2019 - 17:41

Ha lasciato gli ormeggi terrestri per navigare in cielo l’architetto Augusto Massaccesi velista, grande amico, innamorato del mare della vela e dell’Argentario. Socio del Circolo Nautico e delle Vela di Cala Galera ne era il Direttore Sportivo da qualche anno, il Memorial Donati con la riunione di tutti i più famosi campioni di vela di Coppa America e la Coppa Italia di Vela d’Altura, che disputerà nei prossimi giorni a Porto Ercole sono due degli ultimi eventi a cui ha partecipato per l’organizzazione. L’ultima sua barca a vela da lui tanto amata è stata un Comet di nome Id&a.

Sostenitore del Campionato Invernale di Vela Unificato dei Yacht Club della Costa d’Argento, come infatti si svolgerà del 2019/2020, era sempre presente e partecipativo a tutte le manifestazioni nautiche dell’Argentario. Architetto libero professionista era esperto nella progettazione architettonica, direzione dei lavori e sicurezza nei cantieri dell’edilizia residenziale e nell’opere Pubbliche, è stato presidente e membro di commissioni di collaudo, di collegi arbitrali, sia per opere pubbliche che interventi privati.

L’ultimo saluto a Augusto avverrà con tanta gente del mondo della vela a Roma a Vigna Clara domani sabato 28 settembre alle ore 11 alla Parrocchia di Santa Chiara a piazza dei Giochi Delfici. Il suo amico comandante Daniele Busetto nostro collaboratore sarà presente anche per PressMare. Venti favorevoli e mari calmi anche in cielo grande Augusto, ci mancherai troppo!

PREVIOS POST
ALIS premiata agli Stati Generali del mondo del lavoro a Torino
NEXT POST
Rosetti Superyachts svela i segreti del suo nuovo explorer 38m EXP