Image

All’Argentario Fishing Cup pesca miracolosa e tanti premi

Pesca sportiva

15/10/2019 - 13:59

Si, per la quantità del pescato riportato sembrava proprio il dipinto di Joachim Beuckelaer “Pesca miracolosa” del 1563, conservato J. Paul Getty Museum di Los Angeles, la scena contemporanea in banchina dei partecipanti all’Argentario Fishing Cup. 24 equipaggi con 56 partecipanti, prevalentemente venuti da fuori hanno partecipato a due giorni di pesca sabato 11 e domenica 12 ottobre con tanto sole nell’azzurro mare dell’Argentario, che visti i numerosi dentici e ricciole all’amo si dimostra ancora tra i più pescosi d’Italia.

Ieri pomeriggio nel locale Vecchia Pesa di Porto Santo Stefano alla presenza degli Assessori Francesca Ballini e Giuseppe Sordini per il Comune di Monte Argentario e del comandante Daniele Busetto di ARTEMARE Club gli organizzatori dell’Associazione “Pescatori per caso” Fabio Collantuoni, Riccardo Grassini e Paolo Castelnuovo hanno premiato gli equipaggi vincitori: 1° Perosi - Brizzi. 2° Aloisi e Susanna Ambrogetti- Sclano, 3° Maccari - Nanni - Sbragion e Mazzuccato. 4° Ubaldini - Polo - Bianco, 5° Schillaci - Cavallaro - Scotto – Schillaci.

24 dentici catturati e oltre 2 ricciole enormi di 28 e 14 chilogrammi e tanti altri pesci rilasciati perché non a peso di regolamento è stato il bottino complessivo e un dentice è finito subito in padella cucinato con patate e pomodorini con l’arte culinaria dello chef Angelo Palermo, coadiuvato da Riccardo Fanciulli e Jessica Fildi del ristorante Sfizio 2.0 in corso Umberto a Porto Santo Stefano, assaggiato da Elisabetta Mazzone entusiasta per la bontà e freschezza del pesce.

PREVIOS POST
Tripletta di Kookaburra III alla Barcolana Classic 2019
NEXT POST
Match Race Championship, Botticini secondo solo a Eric Monnin