La Luna piena dei Tuoni

La Luna piena dei Tuoni

Artemare Club: attenti domani notte la Luna dei Tuoni!

Servizio

04/07/2020 - 13:50

Domani notte 5 luglio con lo sguardo al cielo si potrà ammirare la Luna del Tuono - Thunder Moon chiamata così per i temporali di questo periodo.  La Luna Piena del mese di luglio la vedremo sorgere luminosa alle 21.20 circa e dato il periodo percorrerà in cielo l’arco più basso di tutto l’anno.

In questo periodo si verificherà anche un’eclissi penombrale, la Luna sarà oscurata dalla penombra del nostro pianeta intorno alle 5 all’alba di lunedì 6 luglio, ma per solo 30 minuti prima che tramonti da lì a poco.

E chi che terrà lungamente gli occhi alla volta celeste potrà ammirare per la maggior parte della notte alla destra della Luna anche Saturno e Giove.  E’ dunque la notte perfetta per scrutare il cielo con un telescopio e divenire tutti astrofili.

Una bella curiosità: la leggenda narra che questa Luna sia vicina al Regno delle Fate e pare che queste in quella notte, finiti i tuoni, escano per un attimo dal loro mondo incantato per congiungersi con il genere umano, specialmente con i marinai!

PREVIOS POST
Fincantieri acquisisce il controllo di Support Logistic Services
NEXT POST
Azimut Yachts al Cannes Yachting Festival con Magellano 25 Metri