Wally Baby Shine alla Pilarella

Wally Baby Shine alla Pilarella

Battesimo del mare a Porto Santo Stefano per un ultra moderno Wally

Barca a motore

30/07/2020 - 16:32

“Baby Shine” un bellissimo Wallytender blu mare profondo è atterrato alla banchina della Pilarella, “nato” appena una settimana fa questo entusiasmante modello da 15 metri è un nuovo progetto della partnership tra Wally e Ferretti Group e porta tutti i segni distintivi di Wally, confermando che il DNA del marchio - design distintivo, prestazioni comprovate, divertimento e flessibilità. La versione ridisegnata del design iconico originale di Wallytender porta l'esperienza unica a bordo di un ulteriore passo avanti con nuovi servizi e funzionalità, mantenendo le stesse soluzioni eleganti che definiscono l'approccio Wally di combinare forma e funzione, che vengono applicati ad ogni dettaglio del composito leggero costruzione.

Le sezioni di baluardo ripiegabili aumentano le dimensioni della piattaforma da bagno, che è servita da una passarella retrattile che funge anche da scala da bagno. Il volume interno offre più comfort e maggiore funzionalità, offrendo una vera cabina per una coppia e un vero box doccia per rinfrescarsi comodamente. Sul ponte, il comfort conviviale è assicurato affondando nei generosi posti a sedere e lettini per godersi pasti all'aperto grazie all'unità cucina dotata di due piani cottura, un lavandino e due frigoriferi.

Uno speciale sistema di ancoraggio con braccio estensibile per semplificare le operazioni di ancoraggio, è nascosto dietro un portello a filo nella prua e può essere azionato con il semplice tocco di un pulsante dalla postazione del timone. Il pacchetto di propulsione standard comprende nuovi motori con comandi a joystick intuitivi per una velocità massima di quasi 40 nodi, lo stabilizzatore giroscopico opzionale è alloggiato in un vano tecnico separato, che ospita anche i quadri elettrici.

Artemare Club ricorda che un fantastico 118 WallyPower, progettato da Wally con Lazzarini Pickering Architetti e considerato lo spartiacque della progettazione nautica a motore nel passaggio tra il secondo e il terzo millennio, è stato protagonista di The Island,  thriller fantascIentifico diretto da Michael Bay e con protagonisti Ewan McGregor e Scarlett Johansson, con sceneggiatura di tematica molto vicina alla pandemia coronavirus di questo periodo, dove pochi sopravvissuti ad una contaminazione globale vivono per  essere a bordo di una barca di nome Renovatio diretta verso "l'isola", l'ultimo angolo incontaminato del pianeta.

Wally Baby Shine ormeggiato di poppa alla Pilarella
Wally Baby Shine ormeggiato di poppa alla Pilarella

PREVIOS POST
Esaom Cesa, assistenza a 360° nel centro del Tirreno
NEXT POST
YCI: Genova diventa la città della vela con la Millevele