Wally Baby Shine alla Pilarella
Battesimo del mare a Porto Santo Stefano per un ultra moderno Wally
“Baby Shine” un bellissimo Wallytender blu mare profondo è atterrato alla banchina della Pilarella, “nato” appena una settimana fa questo entusiasmante modello da 15 metri è un nuovo progetto della partnership tra Wally e Ferretti Group e porta tutti i segni distintivi di Wally, confermando che il DNA del marchio - design distintivo, prestazioni comprovate, divertimento e flessibilità. La versione ridisegnata del design iconico originale di Wallytender porta l'esperienza unica a bordo di un ulteriore passo avanti con nuovi servizi e funzionalità, mantenendo le stesse soluzioni eleganti che definiscono l'approccio Wally di combinare forma e funzione, che vengono applicati ad ogni dettaglio del composito leggero costruzione.
Le sezioni di baluardo ripiegabili aumentano le dimensioni della piattaforma da bagno, che è servita da una passarella retrattile che funge anche da scala da bagno. Il volume interno offre più comfort e maggiore funzionalità, offrendo una vera cabina per una coppia e un vero box doccia per rinfrescarsi comodamente. Sul ponte, il comfort conviviale è assicurato affondando nei generosi posti a sedere e lettini per godersi pasti all'aperto grazie all'unità cucina dotata di due piani cottura, un lavandino e due frigoriferi.
Uno speciale sistema di ancoraggio con braccio estensibile per semplificare le operazioni di ancoraggio, è nascosto dietro un portello a filo nella prua e può essere azionato con il semplice tocco di un pulsante dalla postazione del timone. Il pacchetto di propulsione standard comprende nuovi motori con comandi a joystick intuitivi per una velocità massima di quasi 40 nodi, lo stabilizzatore giroscopico opzionale è alloggiato in un vano tecnico separato, che ospita anche i quadri elettrici.
Artemare Club ricorda che un fantastico 118 WallyPower, progettato da Wally con Lazzarini Pickering Architetti e considerato lo spartiacque della progettazione nautica a motore nel passaggio tra il secondo e il terzo millennio, è stato protagonista di The Island, thriller fantascIentifico diretto da Michael Bay e con protagonisti Ewan McGregor e Scarlett Johansson, con sceneggiatura di tematica molto vicina alla pandemia coronavirus di questo periodo, dove pochi sopravvissuti ad una contaminazione globale vivono per essere a bordo di una barca di nome Renovatio diretta verso "l'isola", l'ultimo angolo incontaminato del pianeta.