La mappa Argentips 2020 ad Artemare Club

La mappa Argentips 2020 ad Artemare Club

Tutte le 33 meravigliose spiagge dell’Argentario a Artemare Club

Servizio

15/08/2020 - 16:01

Da qualche giorno la utilissima mappa delle 33 spiagge del Promontorio dell’Argentario, una più bella dell’altra, è in mostra e disponibile alla sede di Artemare Club nel Corso antico di porto Santo Stefano. Denominata “Argentips” realizzata dallo Studio Boobee, con Riccardo e Ilaria che si occupano di creatività dal 2013, spaziando in vari campi del design e occupandosi in particolar modo di architettura, arredamento d'interni, grafica e social media per imprese e privati.

La cartina offre ai turisti e non solo uno strumento pratico dove avere tutte le informazioni balneari con un formato piccolo e maneggevole e tramite infografica spiega in maniera semplice come raggiungerle oltre a notizie utili sulla presenza di stabilimenti e/o spiaggia libera, fondo sabbioso o scogli, spiagge consigliate per i bambini e per lo snorkeling, su luoghi d'interesse, punti panoramici e curiosità e contiene alcune espressione di origine marinaresca che sono entrate nell'uso del linguaggio comune c'è il gergo marinaro. Oltre all'edizione cartacea c’è il sito web argentips.it dove tra le altre cose è possibile scaricare la mappa in versione digitale pdf per averla sempre sul proprio smartphone. E' stata inoltre creata la pagina instagram @argentips.it dove vengono condivisi i migliori scatti realizzati dagli utenti e taggati con l'hashtag #argentips.

Questa del 2020 è la sesta edizione della mappa, illustrata ogni anno con veste grafica e stile sempre diverso, diventando di fatto un oggetto da collezione, lo stile di quest'anno è chiamato “flat line design”. Oltre Artemare Club, Argentips è disponibile gratuitamente negli Infopoint della provincia presso numerose attività commerciali e ricettive della zona e nel periodo invernale è sempre possibile ritirare una copia presso lo studio Boobee nella sede in corso Umberto I, n. 62 di Porto Santo Stefano e ora anche nella sede dell’Associazione.

Buon Ferragosto e buona spiaggia, sole e mare a tutti con Argentips!

Riccardo e Ilaria dello Studio Boobee in un loro simpatico autoritratto grafico
Riccardo e Ilaria dello Studio Boobee in un loro simpatico autoritratto grafico

PREVIOS POST
YCCS lancia la sfida italiana, Young Azzurra alla Youth America's Cup
NEXT POST
Conclusa Down the MississiPo, la spedizione delle micro-barche a vela