L’Argentarola’s Cup, tante vele natalizie antiviolenza sulle donne all’Argentario

L'Argentarola's Cup vele natalizie antiviolenza sulle donne

Sport

18/12/2021 - 15:56
slam
slam

All'Argentario la pratica del  remo ha il suo famoso Palio a ferragosto mentre la vela vede la sua Coppa Challenge nel periodo delle feste natalizie: lunedì mattina 27 dicembre prende il via la 16ma edizione dell'Argentarola's Cup, davanti alla Pilarella di Porto Santo Stefano, a uno dei moli di yachting più antichi del Mediterraneo, dove  tante imbarcazioni  alzeranno le loro vele, quest'anno con in più un fiocco rosso sul paterazzo per ricordare che "l'amore non lascia lividi", regalando uno spettacolo eccezionale, peraltro difficile da vedere in pieno inverno in altri porti d'Italia.  

Organizzata dal Circolo Velico e Canottieri e dallo Yacht Club di Porto Santo Stefano, la regata quest'anno è dedicata all'associazione antiviolenza sulle donne  Olympia de Gouges e partirà dalle acque dello Stadio del Turchese per arrivare a circumnavigare l'isola dell'Argentarola da cui prende il nome e tornare alla boa di partenza. Tante le barche già iscritte ma la partecipazione è aperta fino a mezz'ora prima della partenza. Detentrice del trofeo da tre anni è Iemanja di Piero De Pirro, presidente del Circolo Velico e Canottieri dell'Argentario, nel passato è stata delle imbarcazioni Luduan, Sventola, Nausica e Zeurino.

L’Argentarola’s Cup, tante vele natalizie antiviolenza sulle donne all’Argentario
L’Argentarola’s Cup, tante vele natalizie antiviolenza sulle donne all’Argentario

Alla premiazione durante il pasta party in banchina sarà assegnato anche il premio speciale "il ciocco dell'anno", trofeo goliardico di legno della Giannella, diventato ambitissimo per simpatia, all'imbarcazione che peggio si è comportata nelle competizioni dell'anno.  Artemare Club seguirà l'intera manifestazione con il comandante Daniele Busetto in veste di "yachting writer". Buon vento a tutte le barche in regata!

L’Argentarola’s Cup tante vele natalizie antiviolenza alle donne all’Argentario
L’Argentarola’s Cup, trofeo Challenge

PREVIOS POST
Venduto il primo Tankoa T450 disegnato da Giorgio M. Cassetta
NEXT POST
SPC e Syncro-Eye: la tecnologia Ultimate dei fuoribordo Suzuki