Filippo Rossi nominato CCO di Floating Life

Filippo Rossi nominato CCO di Floating Life

Floating Life annuncia l'entrata di Filippo Rossi nel suo team

Superyacht

07/02/2022 - 10:19

Vacallo (CH), 3/02/2022 - Floating Life, azienda boutique fondata da Andrea Pezzini e Barbara Tambani che si occupa di servizi nel mondo yachting a 360 gradi, è lieta di annunciare l'entrata di Filippo Rossi nel suo team. Filippo Rossi come CCO si occuperà di rafforzare la strategia dell'area commerciale della società. Rossi quindi assume un ruolo direttivo all'interno di Floating Life e si concentrerà sulla diffusione e sulla crescita di Floating Life in tutti i settori in cui la società opera (Management, Charter & Brokerage, Build & Technical, Fiscal & Legal, Safety & Security); si occuperà, inoltre, della promozione della nuova Fractional Ownership.

 Filippo Rossi, classe 1969, bresciano, una laurea in architettura al Politecnico e la passione per il mare, ha un'esperienza trentennale nel settore dello yachting. Inizia infatti la sua carriera nel 1999 come responsabile degli allestimenti per i cantieri Innovazione e Progetti e Dalla Pietà Yacths, storico cantiere veneziano; dopo pochi anni apre lo studio Ganto per la progettazione di megayacht (studio tutt'ora attivo e di cui oggi è Head of Design). Nel 2009 entra in Floating Life come direttore commerciale e nel 2013 passa come general manager alla veneziana Arzanà Navi, dove segue la costruzione di Nativa sloop di 50 metri portandolo poi alla Rolex Maxi di Porto Cervo e la espone al Monaco Yacht Show; nel 2014 si unisce al team di Fraser Yacht a Montecarlo per due anni. Nel 2016 viene nominato sales and Marketing Manager di Lynx Yacht di cui rimane oggi referente principale per la vendita di nuovi progetti. (Negli ultimi mesi ha partecipato all'organizzazione commerciale del cantiere Vittoria Yachts). Filippo Rossi è anche docente di design nautico presso la Laba (Libera Accademia di Belle Arti) di Brescia ed è Brand Ambassador di FZSonick (azienda che si occupa della realizzazione di batterie al sodio nichel), un'attività che evidenzia la sua spiccata attitudine e interesse riguardo al tema della sostenibilità ambientale.

 "Siamo particolarmente felici di avere Filippo Rossi di nuovo in Floating Life: non è un'entrata nel team ma un ritorno. E la sua presenza mi infonde serenità. Filippo è un professionista con una preparazione tecnica a 360 gradi; una figura di spicco con una grande capacità comunicativa, che oggi è sempre più la base per stringere relazioni esterne ottime. Inoltre, la sua esperienza maturata nel campo del brokeraggio internazionale e in quello della progettazione, lo rende una persona sulla quale contare nei diversi ambiti di cui ci occupiamo. Filippo ha dieci anni in meno di me e rappresenta anche la figura di transizione verso il futuro nuovo corso di Floating Life", dice Andrea Pezzini Ceo di Floating Life.

 "Andrea Pezzini non è solo un mentore per me, è un amico che stimo profondamente: è una persona eclettica con visioni che vanno oltre il contemporameo. Entrare in questa squadra è quindi  un onore; le aspettative che hanno in me, e che io ho, sono enormi. Vedo positivamente il mio futuro in questa azienda e sono lusingato di questo challenge. Floating Life è una boutique del settore con potenzialità enormi e per la quale metterò a disposizione tutta la mia formazione affinché la qualità e il livello dei servizi offerti da Floating Life siano sempre più elevati", dichiara Filippo Rossi.

PREVIOS POST
Garmin Marine Roma per 2, aperte le iscrizioni per l'edizione 2022
NEXT POST
Sanlorenzo al Miami Yacht Show dal 16 al 20 Febbraio 2022