Il team Marinanow: primo da destra Alessandro Sestini,
primo da sinistra Paolo Codina

Il team Marinanow: primo da destra Alessandro Sestini, primo da sinistra Paolo Codina

Marinanow porta a bordo la monegasca MooringSpot

Servizio

09/03/2018 - 16:11

La piattaforma italiana per la prenotazione di barche e posti barca integra nel proprio portfolio il portale monegasco di annunci ormeggi, rafforzando così ulteriormente la propria presenza nel Mediterraneo. Offerta sempre più ricca e un nuovo portale disponibile anche in lingua francese.

Costa Smeralda (OT), 9 marzo 2018 - Procede a vele spiegate l’espansione di Marinanow nel Mediterraneo: la piattaforma per la prenotazione barche e posti barca acquisisce infatti nel proprio portfolio prodotti MooringSpot, il portale monegasco di annunci ormeggi, e porta a bordo il CEO Peter Murray Kerr in qualità di Business Development Consultant.

Con base nel Principato di Monaco, MooringSpot è da sempre un punto di riferimento significativo per chi cerca un attracco nel Mediterraneo, soprattutto a lungo termine, per la propria imbarcazione o yacht. L’operazione strategica consentirà quindi di consolidare in maniera significativa la leadership delle due società nel mercato degli ormeggi.

“L’acquisizione di MooringSpot rappresenta un passaggio fondamentale per la nostra strategia di sviluppo e non vediamo l’ora di lavorare fianco a fianco con Peter e il suo team - ha commentato Alessandro Sestini, CEO Marinanow - L’operazione consentirà a Marinanow sia di rafforzare la presenza in Costa Azzurra che di espandere la propria base clienti in tutto il Mediterraneo".

A oggi Marinanow consente infatti ai propri clienti di noleggiare una barca o un posto barca scegliendo tra oltre 1.300 porti turistici e oltre 10.000 barche a motore e a vela. Grazie al network di contatti portato in dote da MooringSpot nel mondo dello yachting, l’azienda sarda potrà potenziare ulteriormente la distribuzione delle proprie soluzioni software e l'automazione nel mondo della nautica, al fine di rendere la pianificazione e l'organizzazione di una vacanza in barca più semplice non solo per i clienti finali ma per tutte le parti coinvolte.

Il portale, così arricchito e rinnovato, sarà disponibile da oggi anche nella versione marinanow.fr per consentire a tutti gli utenti di lingua francese di prenotare un’escursione in barca o di noleggiarla, oppure di ormeggiare la propria imbarcazione in uno dei porti turistici più belli di tutto il Mar Mediterraneo.

“Non possiamo che essere entusiasti di questa operazione con Marinanow, un’azienda che possiede una visione chiara e precisa di quali siano oggi le esigenze di marine e utenti delle marine - ha commentato Peter Murray Kerr - Ma il meglio deve ancora venire: siamo certi che a trarre maggiormente vantaggio dalla nostra capacità di offrire soluzioni di ormeggio ancora più complete saranno soprattutto i nostri clienti”.

PREVIOS POST
Ratificato dal WSSRC il record tra Hong Kong e Londra di Giovanni Soldini
NEXT POST
Nasce Fincantieri Services USA con sede a Miami in Florida