Porto di Cecina

Porto di Cecina

Cecina Boat Festival: Il porto di Cecina ospita la Festa dell'usato dedicata alla Nautica e al Mare

Turismo nautico

13/10/2017 - 16:21

Il nuovo Porto di Cecina si prepara ad accogliere la seconda edizione del Cecina Boat Festival, la fiera dell’usato dedicata al mare e al mondo della nautica.

Il Cecina Boat Festival è il luogo ideale per i diportisti alla caccia di un buon affare, per gli appassionati che si avvicinano al mondo della nautica e cercano soluzioni su misura, per i proprietari che vorrebbero cambiare barca o esplorare le nuove soluzioni offerte dal mercato.

Strutturato su due weekend  (23-25 aprile e 30 aprile-1 maggio), il Cecina Boat Festival è a ingresso gratuito ed ha il suo fulcro nell’esposizione e nella vendita di una vasta gamma delle migliori imbarcazioni usate, sia a vela sia a motore.

La manifestazione permette a diportisti e appassionati di entrare in contatto con i più quotati broker della zona e con i rappresentanti dei più prestigiosi cantieri italiani e internazionali.

Le imbarcazioni saranno ormeggiate presso le banchine del Porto di Cecina, disponibili per visite a bordo e per prove in mare.

La manifestazione ha inoltre un vivace contorno nel villaggio del Cecina Boat Festival, anch’esso ospitato presso il porto turistico, con numerosi stand dedicati agli espositori di accessori nautici e con un food market dove sarà possibile assaggiare ed acquistare i migliori prodotti enogastronomici toscani. Il Festival offrirà inoltre numerose occasioni di intrattenimento con concerti serali, show cooking e aperitivi con degustazioni.

Senza dimenticare gli sport, anch’essi legati al mare: in collaborazione con il locale Circolo Nautico Foce Cecina saranno infatti organizzate alcune manifestazioni sportive e gare di canoa e pesca aperte al pubblico.

“Il Cecina Boat Festival rappresenta per noi una grande conferma – dichiara Maurizio Villani, organizzatore del Festival -. L’interesse e l’importante riscontro di visitatori registrato per l’edizione del 2015 ci ha spinti a ripetere l’esperienza: l’anno scorso abbiamo esposto ben 60 imbarcazioni tra vela e motore e quest’anno prevediamo di raggiungere numeri ancora più alti. La formula suddivisa su due distinti weekend è vincente e permette di coinvolgere un vasto pubblico. E’ una grande festa del mare.”

 

Informazioni e orari:

Cecina Boat Festival si svolge presso il Porto di Cecina, Località Porticciolo, nei seguenti giorni e orari:

23, 24 e 25 aprile,  30 aprile – 1 maggio: dalle ore 10,00 alle ore 20,00

L’ingresso è gratuito.

 

Il Porto di Cecina e la rete d’impresa MPN Marinas

Il Porto di Cecina dispone di 800 posti barca per imbarcazioni tra gli 8 e i 40 metri. E’ dotato di 1100 mq di cantiere nautico, di un porto a secco per 400 imbarcazioni fino ai 9 metri e di due padiglioni espositivi per la nautica.

La struttura fa parte di MPN Marinas, la prima rete di impresa orizzontale tra porti turistici costituita da MP Network, società con esperienza decennale nell’avviamento e nella gestione di marina.

La Rete MPN Marinas fornisce un alto standard qualitativo, vantaggiose proposte commerciali, assistenza 24h sia in mare che a terra e nuove soluzioni ricettive e turistiche per i diportisti italiani e stranieri.

MPN Marinas è nata con lo scopo di riunire alcune delle più belle marine italiane e per offrire una proposta innovativa al mercato della nautica e del turismo nautico nazionale e internazionale. Riunisce sei strutture portuali che abbracciano la Penisola: Marina dei Cesari (Fano, Marche), Capo d’Orlando Marina (Capo d’Orlando/Messina, Sicilia), Porto di Cecina (Cecina, Toscana), Marina di Santa Marinella (Santa Marinella, Lazio), Marina Sveva (Montenero di Bisaccia, Molise) e Marinara Porto Turistico di Ravenna (Ravenna, Emilia Romagna).

PREVIOS POST
Blu Navy: al via la stagione sulla tratta Portoferraio-Piombino
NEXT POST
Vela Olimpica, Conti-Clapcich al comando nell'Europeo dopo due giorni