Da Navico Group tante novità al Salone Nautico di Genova 2024

Da Navico Group tante novità al Salone Nautico di Genova 2024

Da Navico Group tante novità al Salone Nautico di Genova 2024

Accessorio

Da Navico
17/09/2024 - 10:26

Navico Group torna al Salone di Genova, al viagiovedì19 settembre, portando in fiera un anno di novità dei suoi brand dedicati alla navigazione e non solo. Presenti in stand le più recenti innovazioni targate B&G, Simrad Yachting,Lowrancee C-MAP, oltre a Fathom e-Power System per la gestione dell'energiaa bordo.

FISHING–Lowrance, dal 1957 sinonimo in tutto il mondo di elettronica per la pesca, proponediverse novità, prima fra tutte il suo nuovo e attesissimotrollingmotor RECON.Motore elettrico per pesca alla traina di nuova generazione, RECON è stato sviluppato sia per chi pesca in mare sia per la pesca in acque interne ed è dotato di Freesteer, un esclusivo telecomando a joystick che garantisce la massima precisione nel governo dell’imbarcazione. Recon vanta poi la migliore potenza e posizionamento GPS della categoria, che consentono il mantenimento della posizione, indipendentemente dalle condizioni meteo-marine, all’interno di un incredibile raggio di 1 metro.

Oltre al nuovo motore, Lowrance porta per la prima volta a Genova la nuova serie di fishfinderentry levelEagle ed Eagle Eye. Dotato di un nuovo sonar avanzato ad alta definizione con tecnologia FishReveal e di mappe C-MAP dettagliate, oltre che della tecnologia Genesis Live, Eagle è il fishfinder più accessibile di Lowrance. I nuovissimi sistemi TripleShot HD e SplitShot HD offrono chiarezza, prestazioni migliori in fatto di profondità e sensibilità, con performance eccellenti sotto la superficie, mentre la funzioneFishReveal su DownScan continua a rendere incredibilmente semplice l'identificazione dei pesci, distinguendoli da vegetazione e strutture.

SAILING –B&G, principale produttore mondiale di elettronica per la vela, pone l’accento sulla sua gamma di processori dedicati ai velisti. Cuore pulsante dei sistemi di navigazione a vela B&G, il sailing processor è essenziale per fornire dati rapidi e precisi e può fare la differenza tra partecipare a una regata o vincerla, ma è anche estremamente prezioso in crociera.

Da sempre esempio di avanguardia tecnologica nel settore, i processori B&G sono:

Triton Edge - Unarivoluzione per i velisti. Offre una suite avanzata di dati di navigazione e funzioni intelligenti. Con la capacità di calcolare dati di navigazione più accurati e supportare tabelle polari, migliora notevolmente l'esperienza di navigazione. L'integrazione con l'app B&G e il controllo basato su browser web rendono l'uso intuitivo e accessibile, permettendo ai velisti di accedere alle informazioni sia a bordo che fuori dalla barca.

Hercules - Unsalto di qualità nell'elettronica per la vela: innovazione, potenza e velocità senza precedenti, oltre a un'intuitività che rende l'esperienza di navigazione più accessibile. Con il suo processore quad-core ultraveloce e le opzioni di integrazione massimizzate, Hercules® è progettato per fornire dati di navigazione estremamente accurati e migliorare le prestazioni in regata o crociera. Grazie a un sistema guidato per l'inserimento dei parametri e la calibrazione automatica dei sensori principali, questo sistema all'avanguardia semplifica l'impostazione e la gestione, rendendo la tecnologia di navigazione avanzata accessibile a tutti i velisti.

Hercules WTP – Lafrontiera dell'avanzamento tecnologico nel mondo della vela professionale. Progettato per i velisti che richiedono prestazioni e precisione di livello Grand Prix, questo sistema offre scripting Python personalizzabile, supporto esteso a terze parti e tecnologia ModBus per un’integrazione senza precedenti. Con Hercules WTP, i navigatori possono sfruttare una gestione semplificata e un controllo totale del processore attraverso un'interfaccia web intuitiva, accessibile da PC o tablet.

POWER BOATING – PerSimrad Yachting occhi puntati sul nuovo display multifunzione NSX ULTRAWIDE, il primo display ultra ampio al mondo, completo di funzionalità per la navigazione.Con tutti i vantaggi di una configurazione a doppio schermo su unico display e proporzioni totalmente nuove, il nuovo NSX ULTRAWIDE è più ampio del 63% rispetto a NSX e garantisce all’utente un’esperienza più semplice e coinvolgente, dando alla plancia un aspetto premium.La cartografia su NSX ULTRAWIDE ha una resa incredibile. Le più recenti carte C-MAP DISCOVER X sono ottimizzate appositamente per questo modello, mentre l'elevata densità di pixel del display NSX ULTRAWIDE mostra una risoluzione estremamente nitida che consente agli utenti di apprezzare livelli di dettaglio senza precedenti. NSX ULTRAWIDE è disponibile nelle versioni da 12" e 15".

PREVIOS POST
Fabbrica Italiana Motoscafi sigla partnership con Designworks di BMW Group
NEXT POST
HP Watermakers presenta la nuova serie di dissalatori compatti HP SCA Double