SailADV lancia D.gree: il nuovo brand dedicato esclusivamente allo
sviluppo di tecnologie di data management per ottimizzare sistemi e impianti.

SailADV lancia D.gree: il nuovo brand dedicato esclusivamente allo sviluppo di tecnologie di data management per ottimizzare sistemi e impianti.

SailADV lancia D.gree per ottimizzare la performance di yacht e impianti industriali

Servizio

Da SailADV
25/07/2024 - 13:17

Dopo oltre 20 anni di esperienza nell’industria dello yachting e oltre 10 anni di specializzazione nel testare e analizzare impianti, SailADV ha deciso di raccogliere il know-how acquisito in una divisione dedicata allo sviluppo di tecnologie applicate a prodotti e servizi.

D.gree si propone sul mercato con una caratteristica chiara: rendere l’intero sistema di data management ottimale, dalla modalità di acquisizione del dato fino alla sua gestione, anche in remoto. Per fare questo, presenta una metodologia di data management che integra elementi di AI e moduli ML, senza dimenticare l’importanza dell’esperienza umana. Infatti, il team di SailADV e D.gree è composto da tecnici esperti e nuovi talenti italiani ed esteri.

L’innovazione del brand è concentrata nelle Hype Technologies, che divise per categorie, permettono di acquisire dati da sorgenti diverse con frequenze di campionamento personalizzabili e con periodi di analisi anche di lungo periodo. Queste avanzate tecnologie proprietarie, ampiamente versatili, possono essere applicate in diversi ambienti, in base alle singole necessità dei progetti.

L’aspetto tailor-made è rafforzato dall’attività di “ascolto” di D.gree che non si limita al data collecting, ma analizza in tempi rapidi anche il contesto per ogni singolo impianto.

Questa metodologia di “cross-referencing data collecting” è alla base della filosofia di D.gree che celebra il concetto dell’interpretazione del dato come migliore metodo per identificare la soluzione.

In un mercato rapido nei cambiamenti e sempre più attento alla sostenibilità e al risparmio in termini di tempi e costi, D.gree propone soluzioni “intelligenti” che garantiscono maggiore efficienza.

Con l’obiettivo di centralizzare e semplificare i processi, tutti i dati acquisiti dalle singole tecnologie D.gree convergono in un’unica piattaforma, Hype System, potenziata e resa estremamente intuitiva. Hype System (H-System) permette a tutti gli operatori con accesso di supervisionare lo stato dello yacht o degli impianti industriali su cui sono attive le tecnologie D.gree e di identificare immediatamente le informazioni utili, massimizzando l’efficienza operativa.

Tra gli investimenti di D.gree focalizzati su una più rapida fruizione delle tecnologie, c’è anche lo sviluppo di app dedicate alla supervisione in remoto dei sistemi.

In D.gree la sostenibilità è un impegno continuo: l’ottimizzazione delle tecnologie e dei sistemi di monitoraggio è stata infatti ulteriormente perfezionata per ridurre il carbon footprint durante lo scambio e la gestione dei dati.

“Quello che ci differenzia come azienda dagli altri è l’apporto tecnico e innovativo che possiamo fornire oltre che la pluriennale esperienza maturata sul campo. SailADV con D.gree si compone di un team di persone che conoscono profondamente le dinamiche del mondo yachting e le sfide che lo riguardano. È per questo che le nostre tecnologie nascono per risolvere i problemi concreti e per trovare le soluzioni che nessuno aveva ancora identificato. Così aiutiamo con immediatezza sia a ottimizzare la produzione sia a mantenere il valore della qualità che caratterizza il Made in Italy nel settore nautico.” Giovanni Palamà, CEO SailADV e D.gree.

Tra i principali punti di forza dell’utilizzo delle tecnologie di D.gree ci sono la capacità di supportare il mantenimento delle performance caratteristiche, il miglioramento dei processi che coinvolgono le garanzie sui prodotti e l’attenzione alle moderne pratiche di manutenzione predittiva, basate su dati reali. Singoli aspetti che concorrono alla costruzione di una performance di livello superiore.

Per maggiori informazioni: dgree.tech

PREVIOS POST
Waszp X Camp sul Garda per volare sempre meglio
NEXT POST
JST-30: un gioiellino meta’ tender e meta’ moto d’acqua