Seamuster, la nautica diventa Social e attira i grandi marchi

Seamuster, la nautica diventa Social e attira i grandi marchi

Seamuster, la nautica diventa Social e attira i grandi marchi

Servizio

23/02/2018 - 12:44

Seamuster.com la piattaforma professionale B2B dedicata al mondo della nautica internazionale finalizzata ad agevolare l’incontro tra cantieri e fornitori, si evolve con nuove funzionalità, diventa “Social” e attira i grandi nomi della cantieristica italiana.

Prestigiosi cantieri come Baglietto e Lusben per il Refit & Repair d’eccellenza nonchè aziende di fama internazionale nel settore dell’accessoristica di alta gamma come Sambonet e Cantalupi Lighting sono entrate a far parte della piattaforma.

Per facilitare il contatto con persone poco raggiungibili con metodi tradizionali (telefono, email, ecc.) il portale assume una veste più “Social” attraverso una funzionalità di messaggistica molto semplice che permette il contatto diretto con l’interlocutore desiderato. Il sistema è simile a quello già sviluppato da altre piattaforme Social in altri ambiti con la differenza che, all’interno di Seamuster, si opera tra operatori selezionati dello stesso settore e con le stesse esigenze. Un po’ come avviene in un club di amici, una sorta di community d’elite all’interno della quale è possibile scambiare opinioni, sollevare problematiche inerenti il proprio business, far conoscere il proprio marchio, diffondere nuove tecnologie e agevolare il reperimento di informazioni industriali riguardanti il settore nautico o la concorrenza.

L’obiettivo degli sviluppatori di Seamuster.com è quello di coinvolgere le aziende della filiera nautica e gli addetti del settore spingendoli ad iscriversi alla piattaforma, a conoscerla ed a sfruttarne le potenzialità.

Ad oggi sono presenti sulla piattaforma oltre 110 aziende tra cantieri navali, fornitori, comandanti e surveyors. Il network stà crescendo. A breve il portale sarà tradotto anche in lingua Italiana e, notizia dell’ultima ora, l’innovativa start-up stà per fare il suo ingresso all’interno dell’Associazione di categoria “Nautica Italiana”.

PREVIOS POST
Mascalzone Latino torna in Florida con il J/70 di Vincenzo Onorato
NEXT POST
ATENA comunica il Calendario della Conferenze e Seminari