Seminario Tecnico Simulazione 3D

Seminario Tecnico Simulazione 3D

Seminario Tecnico: Simulazione 3D Stato dell’arte e trend nella simulazione nautica e navale

Didattica e tecnica

Da Siemens
10/10/2017 - 19:51

Il settore nautico e navale sta intraprendendo una rivoluzione senza precedenti nei propri strumenti e metodi di progettazione, guidato da tecnologie rivoluzionarie e dalla regolamentazioni sia di gas serra che di natura idroacustica.

La soluzione.
Un concreto aiuto è portato dall'adozione e diffusione delle tecnologie di simulazione, come la fluidodinamica computazionale (CFD), l'analisi agli elementi finiti (FEA) e l'esplorazione multidisciplinare dello spazio di progetto (MDX). Questo consente al progettista di introdurre tecnologie innovative ed efficienti, ridurre i cicli di sviluppo, e produrre varianti di progettazione mirate a specifici segmenti.

Siemens PLM Software (in precedenza nota come CD-adapco) vi invita ad un seminario gratuito sullo stato dell'arte nella simulazione CFD e l'esplorazione di progettazione multidisciplinare per applicazioni nautiche e navali. In questo evento, dimostreremo come una simulazione CFD automatizzata e robusta sia sempre più utilizzato come alternativa ai test fisici. Mostreremo anche come questi metodi automatizzati possono essere facilmente utilizzati per guidare l'esplorazione progettazione e ottimizzazione.

Chi può partecipare?
Architetti navali, ingegneri navali, consulenti di progettazione, project manager, direttori tecnici sia nel settore civile che della difesa. Questo seminario esplorerà come sia possibile soddisfare le vostre esigenze di progettazione sfruttando gli strumenti di simulazione più avanzati oggi disponibili.

PREVIOS POST
Valutazione dell'impatto economico e sociale della Barcolana
NEXT POST
Circolo Della Vela Mestre presente al Beactive Laguna di Venezia Day