DHL Adelasia di Torres

DHL Adelasia di Torres

DHL Adelasia di Torres: seconda di Classe e quarta Overall alla 151 Miglia

Sport

13/10/2017 - 20:06

DHL Adelasia di Torres chiude al secondo posto di Classe e al quarto Overall su 123 imbarcazioni. Un risultato di tutto rispetto considerando la difficoltà delle 151 Miglia del percorso.

"Non amo le lunghe. Se devo vivere il mare preferisco farlo navigando lentamente, magari potendomi fermare a guardare e conoscere. E poi le lunghe credo abbiamo una componente di imprevedibilità troppo alta. Detto questo la 151 è la regata lunga che mi piace di più. Numerosi passaggi tattici davvero cruciali. La partenza, le prime boe e poi il passaggio della Giraglia e soprattutto la circumnavigazione di un'isola grande e alta come l'Elba che è sempre un’incognita. Quel che conta è giocare in testa alla propria flotta, e così abbiamo fatto proprio fino al fatidico passaggio dell'Elba. Concludere su un podio con un livello così alto di regatanti e con poco tempo per approfondire la nuova configurazione delle vele che abbiamo pensato per DHL Adelasia di Torres mi riempie di orgoglio e soddisfazione "

Simone Tinteri è orgoglioso di aver preso parte a questa regata con DHL Adelasia di Torres  “e  di aver contribuito a tenere alto il valore della squadra. Essere un ingranaggio della macchina messa in moto da Renato Azara, con i colori di DHL è stata un'esperienza indimenticabile. Spero di poter essere di nuovo a bordo nelle prossime avventure”.

Per Renato Azara la 151 Milglia Trofeo Celadrin “è stata una gran bella regata  nella quale abbiamo ottenuto un risultato che conferma le grandi potenzialita' di  DHL Adelasia di Torres che, dopo aver vinto i titoli più prestigiosi nelle regate tecniche, continua a dimostrarsi valida anche nelle lunghe. La prossima sfida è la Giraglia, che inizierà la prossima settimana”. 

PREVIOS POST
Vele d’epoca: riparte la Coppa A.I.V.E. dell’Adriatico
NEXT POST
Tutti i premiati dello Star Eastern Hemisphere Championship 2017