Alinghi Red Bull Racing pronto a regatare in vista della Regata Preliminare

Alinghi Red Bull Racing pronto a regatare in vista della Regata Preliminare

Alinghi Red Bull Racing pronto a regatare in vista della Regata Preliminare

Sport

Da Alinghi
21/08/2024 - 20:01

Dopo anni di preparazione alla 37a America's Cup, Alinghi Red Bull Racing ha finalmente raggiunto la fine della fase di allenamento e l'avaria all'albero di ieri non ha comunque rallentato il Challenger svizzero. il team ha lavorato tutta la notte per sostituire il più velocemente possibile l'albero danneggiato con quello originale di BoatOne, ed essere così sicuro di riportare la barca in condizione di poter regatare. Tutti i reparti della base svizzera, insieme ai tifosi presenti a Plaça de l'Odissea, hanno applaudito il team di velisti che a bordo di BoatOne, alle 12:00 hanno lasciato l’ormeggio a bordo di BoatOne. Una volta in mare, Alinghi Red Bull Racing ha affrontato l'Orient Express Racing Team francese per l'ultima regata di prova ufficiale, che si è conclusa con la vittoria del team svizzero.

Dopo aver concluso la fase di allenamento, il team è pronto a partecipare alla Louis Vuitton Preliminary Regatta, che inizierà domani 22 agosto per concludersi il 25 agosto. Durante i quattro giorni, i team iscritti alla 37a America's Cup prenderanno parte a una serie di match-race, con quattro regate al giorno in programma. Tutti team si affronteranno una volta e, al termine, le due barche con miglior punteggio migliori si sfideranno per decidere il vincitore finale dell'evento.

Anche se la Regata Preliminare che comincerà domani, giovedì 22 agosto, non conterà direttamente per la fase successiva della competizione, potrebbe decidere una situazione di spareggio, quindi tutti i team daranno il meglio di sé sul campo di regata. Il primo appuntamento in programma per Alinghi Red Bull Racing è quello con il team francese, che rappresenta anche la prima regata dell'intero programma.

Le regate inizieranno ogni giorno alle 14:00 ora locale (CEST) e proseguiranno fino alle 16:30 o alle 17:00, a seconda del programma. Per chi si trova a Barcellona, la FanZone presso la base di Alinghi Red Bull Racing Team sarà aperta a tutti i visitatori. Tutte le regate saranno trasmesse gratuitamente e in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale dell'America's Cup. Visitate il sito web dell'America's Cup per scoprire le altri opzioni per seguire le regate.

Scoprite la storia e le emozioni che vive il team svizzero, direttamente dalle parole degli atleti stessi. Prove di regata con Maxime Bachelin, Da runner a ciclista sull'acqua con Franco Noti e Yves Detrey al passo con i tempi.

Arnaud Psarofaghis, skipper: "Il team ha fatto un lavoro straordinario tutta la notte per consentirci di essere sul campo di regata oggi per partecipare alla practice race. Abbiamo già navigato con l'albero che abbiamo usato oggi e che utilizzeremo in regata per i prossimi 60 giorni. Sappiamo che possiamo andare a tutto gas, quindi per la regata preliminare regateremo nella modalità necessaria per vincere le regate”.

Nicolas Rolaz, Trimmer: "Abbiamo lavorato molto duramente per arrivare qui e poter finalmente regatare. D'ora in poi potremo confrontare il nostro livello di preparazione con quello di tutti i nostri avversari e questo è fantastico e molto eccitante. La gestione in regata dell’AC75 richiede molta attenzione, a volte può essere più difficile navigare al 100% accanto a un'altra barca, ma questo sarà il nostro obiettivo principale in ogni momento. Come team sentiamo di essere pronti ad affrontare la competizione”.

Silvio Arrivabene, Co-general Manager: "Sono passati tre anni e mezzo dall'ultima volta che gli AC75 hanno regatato ufficialmente, quindi siamo davvero entusiasti di iniziare queste regate. Come potete vedere, il nostro programma non è cambiato. Siamo sempre concentrati sulle regate. Forse abbiamo perso un albero, ma non abbiamo perso la regata”.

PREVIOS POST
America’s Cup: si regata, i team e le loro chance di vittoria
NEXT POST
Luna Rossa: Final Preliminary Regatta, practice race