Adelasia di Torres – DHL alla Rolex Middle Sea Race 2016

Adelasia di Torres – DHL alla Rolex Middle Sea Race 2016

Adelasia di Torres - DHL alla 37A Rolex Middle Sea Race

Sport

13/10/2017 - 21:51

Adelasia di Torres - DHL alla 37A Rolex Middle Sea Race

 

La campagna 2016 -2017 dell’M37 Adelasia di Torres – DHL inizia con una delle regate più impegnative del Mediterraneo

 

Malta –  Adelasia di Torres – DHL è già ormeggiata davanti al Royal Malta Yacht Club ed è pronta per prendere il via alla Rolex Middle Sea Race: le 608 miglia più impegnative del Mediterraneo sul percorso da Grand Harbour (Malta) per il giro della Sicilia in senso antiorario, lasciando a sinistra le isole Eolie ( compreso Strombolicchio), le isole Egadi ( eccetto Marettimo) Pantelleria , Lampedusa, e passare nel canale a Sud di Comino per procedere in direzione di  Malta verso linea di arrivo a  Marsamxett Harbour.  Un percorso suggestivo che passa per lo Stretto di Messina , dove è visibile l’Etna con le sue colate di lava incandescente, mentre passando sotto Stromboli non è rara la navigazione tra i lapilli incandescenti che illuminano le notti eoliane.

Il 22 ottobre alle 11.00, saranno 116 le imbarcazioni, divise in sei classi, che prenderanno il via insieme ad Adelasia- DHL con il tradizionale sparo di cannone.

 

 “ E’ la mia prima regata lunga così impegnativa” dice l’armatore timoniere Renato Azara, che corre con i colori dello Yacht Club Porto Rotondo “abbiamo già testato il Team in occasione del Trofeo Formenton, dove abbiamo vinto in classe regata e nelle prime due tappe della Round Sardinia Race, ma questa è veramente una sfida seria e ci stiamo preparando con la messa a punto di tutti i dettagli perché miriamo ad un buon risultato”

 

Il Team per la RMSR è formato da Alberto Nobis co-Armatore, Renato Azara Armatore/Timoniere, Caterina Nitto - Timoniere, Duccio Colombi -  Tattico, Lorenzo Bodini -Tattico/Navigatore, Sebastiano Moise - Randa Maurizio Loberto - Tailer, Massimo Andreetti - Drizze, Giovanni Buono - Albero, Joan Navarro - Prua.

 

“ La vela è uno sport che abbiamo sposato da tempo perché in linea con il nostro impegno quotidiano nella sostenibilità ambientale, e il successo della nostra attività che si fonda su una forte condivisione di valori quali il gioco di squadra, la precisione e l’attenzione al miglioramento continuo che guidano ogni giorno il lavoro delle nostre persone” dice il co – armatore Alberto Nobis, AD DHL “L’essere protagonisti sui campi di regata ci aiuterà a comprendere le esigenze del settore nautico, che vogliamo supportare nello sviluppo anche internazionale, mettendo a disposizione la nostra esperienza e la capillarità del network in tutto il mondo”.

 

 

DHL Express

L’azienda è leader mondiale nel trasporto espresso internazionale. Parte del Gruppo Deutsche Post DHL, DHL Express è specializzata nella consegna di documenti e merci urgenti in oltre 220 paesi in tutto il mondo.

 

DHL – La società di logistica mondiale

DHL è leader mondiale del settore della logistica. Le diverse divisioni di DHL offrono, nel loro ambito di specializzazione, una gamma completa di servizi di distribuzione e logistica in Italia e nel mondo grazie ad un network aereo, stradale, ferroviario e marittimo che consente ai propri clienti di ricevere e consegnare documenti e merci in ogni parte del mondo. DHL offre inoltre soluzioni innovative per il mondo e-commerce legate a tutte le fasi della customer experience. Con oltre 340.000 dipendenti in più di 220 Paesi e aree del mondo, DHL mette in connessione le persone e le aziende in modo sicuro e affidabile, consentendo il flusso del commercio internazionale. Grazie a soluzioni specializzate a supporto dei mercati e delle aziende in crescita negli ambiti hightech, pharma, fashion, automotive, food e retail, un impegno di responsabilità sociale universalmente riconosciuto e una presenza nei mercati emergenti senza rivali, DHL si posiziona come “La società logistica mondiale”.

DHL è parte di Deutsche Post DHL. Il Gruppo ha registrato nel 2015 un fatturato di oltre 59 miliardi di euro.

 

PER INFORMAZIONI SUI SERVIZI DHL:
Sito Internet DHL: www.dhl.it  Piattaforma d’informazione DHLLive:  http://www.dhllive.com/

Canali social di DHL: https://www.facebook.com/DHLExpressItaly - http://www.twitter.com/DHLExpressItaly - http://pinterest.com/dhlexpressitaly -  http://www.youtube.com/user/DHLExpressItaly?feature=watch

 

PREVIOS POST
Towline connected – Un servizio in concorrenza per la sicurezza
NEXT POST
I megayacht Gulf Craft: Majesty 200 e Majesty 175