Calvi Network decimo a Lerici

Calvi Network decimo a Lerici

Melges 20 World League, Calvi Network decimo a Lerici

Sport

25/06/2018 - 11:35

Lerici, 24 giugno 2018 - Si è conclusa con un no race dovuto alla mancanza di vento la terza frazione delle Melges 20 World League, ospitata in questo weekend dal Circolo della Vela Erix di Lerici.

L'equipaggio di Calvi Network, in vesti inedite in questa tappa con il tattico Branko Brcin ed il tailer Emanuele Noè ad accompagnare l'armatore e timoniere Carlo Alberini, è stato protagonista di una serie altalenante di risultati nelle cinque regate disputate nel weekend (18-5-7-23-14 i parziali della serie), chiudendo l'evento in decima posizione in classifica generale.

La vittoria è andata a Fremito d'Arja di Dario Levi, volto storico della Classe Melges 20 al ritorno nel circuito dopo un infortunio dell'armatore, seguito da Mascalzone Latino di Achille Onorato, timonato per l'occasione da Matteo Savelli e, al terzo posto, da Russian Bogatyrs di Igor Rytov.

Il Lightbay Sailing Team, dopo l'appuntamento di Lerici, scenderà nuovamente in acqua con il J/70 Calvi Network in occasione del J/70 Italian National Championship in programma a Malcesine dall'11 al 15 luglio, mentre la settimana successiva sarà impegnato nella quarta tappa delle Melges 20 World League a Riva del Garda.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Set S.r.l. by Proterm, Ilva Glass e Mureadritta.

PREVIOS POST
Nautica Italiana al Seafuture 2018 di La Spezia
NEXT POST
A Fremito d’Arja la tappa Melges 20 World League di Lerici