Online la webserie “Challengers for Now“ dedicata alla sfida di Luna Rossa Prada Pirelli alla 36esima America’s Cup

Online la webserie “Challengers for Now“ dedicata alla sfida di Luna Rossa Prada Pirelli alla 36esima America’s Cup

“Challengers for Now”: online la seconda stagione della webseries

Servizio

08/11/2020 - 20:36

Auckland (NZ) 5 Novembre 2020 - È online sui canali di Luna Rossa Prada Pirelli la seconda stagione della webseries “Challengers for Now”: quattro nuove puntate che proseguono il racconto, iniziato a giugno, incentrato sulla sfida del team alla 36^ America’s Cup presented by Prada. 
È un lungo percorso fatto di storie personali e collettive, con molte salite e ostacoli, affrontati sempre con determinazione e impegno, dove il gruppo lavora e cresce insieme senza perdere di vista l’obiettivo: vincere l’America’s Cup.
La storia si snoda in quattro capitoli che descrivono i mesi del team a Cagliari, prima del trasferimento ad Auckland (NZ), dove a dicembre inizieranno le prime regate con le Prada America’s Cup World Series e la Prada Christmas Race (17 - 20 dicembre), quindi la Prada Cup che decreterà lo sfidante che disputerà il Match Finale della 36^ America’s Cup presented byPrada.
In quest’ultimo periodo gli allenamenti si sono intensificati. Ci sono volute molte ore di navigazione per imparare a conoscere la barca. Non è semplice: è un mezzo complesso, completamente nuovo. Condurla è un lavoro di squadra, di coordinazione, di comunicazione. È un rapporto di fiducia che si conquista giorno dopo giorno, affrontando insieme difficoltà, sacrifici e momenti di gratificazione.
Luna Rossa non è solo una barca che “vola sull’acqua”. Dietro questo ambizioso progetto ci sono ore spese al simulatore, ore che il design team e lo shore team hanno passato a sviluppare il disegno e a realizzare i componenti dell’AC75. 
Un progetto articolato che è ormai arrivato ad una definizione millimetrica. Si tolgono via dallo scafo i decimi di grammo per conquistare sull’acqua i decimi di nodo: perché sarà proprio su quei piccolissimi numeri che si vinceranno le regate.
Interviste ai team member e esclusive immagini onboard arricchiscono la storia con una prospettiva unica all’interno della vita di un gruppo di oltre 100 persone che con il tempo si è trasformato in un team affiatato e motivato.
Il progetto è stato realizzato con il supporto creativo di M&CSaatchi - Creative Partner del team - ed il contributo artistico della casa di produzione Utopia. Le telecamere hanno seguito per settimane le attività quotidiane del Team riuscendo così a portare alla luce la sfida in essere di Luna Rossa e a mostrare allo spettatore cosa significhi essere un team di America’s Cup.

Max Sirena, Skipper e Team Director
“Siamo felici di continuare a condividere con i nostri fans e con il pubblico le storie che ci sono dietro a un progetto così complesso come una campagna di America’s Cup. Quello che vogliamo raccontare è la storia di una sfida, non solo sportiva, ma anche tecnologica, che coinvolge partner, fornitori e tecnici. Una sfida italiana al 100%, che vede le eccellenze del nostro paese contribuire alla realizzazione di un sogno: la conquista del trofeo più antico del mondo dello sport Soprattutto in questo momento storico siamo estremamente orgogliosi di rappresentare l’Italia nel mondo. Ci aspetta adesso la parte finale del percorso che richiederà ancora più concentrazione e impegno, per raggiungere l’obiettivo, difficile da raggiungere, ma che ci siamo prefissati e per cui siamo qui ad Auckland.”

Tutte le puntate sono disponibili al seguente link: https://bit.ly/38heeHx 

PREVIOS POST
Italiano assoluto e U17-U19 FIV per i Kitefoil a Gallipoli
NEXT POST
La partenza a porte chiuse del Vendée Globe non sminuirà l’eccitazione e la festa