PAM01391

Luna Rossa e Panerai insieme per la 37ma America's Cup

Lifestyle

04/04/2022 - 10:23
slam
slam

Nel Team Luna Rossa, vincitore della Prada Cup nell’ultima Coppa America, Panerai ha trovato un partner ideale, una controparte italiana che esprime l’eccellenza nel suo campo. Oltre ad essere un noto protagonista del settore orologiero svizzero, l’eredità italiana del marchio arricchisce il suo lavoro con una spiccata sensibilità per il design. Entrambi gli aspetti dell’identità di Panerai si uniscono forgiando un assortimento di orologi senza compromessi con particolare attenzione agli strumenti per le avventure acquatiche.

Dal 2017, Panerai crea orologi che traggono ispirazione dai materiali e dalla tecnologia utilizzati nell’America’s Cup e dalla maestosa bellezza del mondo della nautica. Con il Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa, si apre un nuovo capitolo della collaborazione. L’edizione limitata di 1.500 pezzi sarà disponibile nelle boutique Panerai e online su panerai.com.

Panerai rinnova la Partnership
PAM01391

Panerai
Submersible
QuarantaQuattro Luna Rossa

Il Panerai Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa vanta un sapiente equilibrio tra eleganza e carattere sportivo. La cassa in acciaio da 44 mm è progettata per resistere al rigore delle gare oceaniche o di qualsiasi altra impresa dinamica, mentre il suo design sobrio e la palette di colori neutri di ispirazione marina blu, bianco e rosso si adattano a un abbigliamento casual in ogni ambiente.
Con il suo dispositivo proteggi-corona brevettato, la corona rivestita in caucciù e la lunetta girevole unidirezionale, il Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa è un compagno vitale per un sommozzatore, preparato per un’esposizione prolungata alle forze intense del mondo sottomarino. Un datario a finestrella perfezionato a ore 3 e il quadrante dei piccoli secondi ne completano le funzioni.
Sono azionate dal calibro Panerai P.900, un movimento a carica automatica con una riserva di carica di tre giorni. 
La luce si diffonde sul quadrante blu con finitura satiné soleil con il minimo movimento, conferendo una magnifica lucentezza alla superficie, mentre il Super-LumiNova bianco inserito negli elementi applicati in metallo genera la luminescenza dei punti, degli indici e delle lancette. Il quadrante reca il nome del team, rendendo evidente il legame tra Luna Rossa e questo splendido orologio. 
Impermeabile fino a 30 bar (circa 300 metri), il Panerai Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa dispone di un cinturino bi-materiale blu scuro impreziosito dal logo Luna Rossa rosso e bianco e un secondo cinturino nello stesso colore ispirato all’oceano e realizzato in caucciù riciclato. Include anche uno speciale strumento per la sostituzione del cinturino e un cacciavite per la sostituzione della fibbia.

Panerai rinnova la Partnership
PAM01391

PAM01391
Movimento: Meccanico automatico, calibro P.900, 12 ½ linee, spessore 4,2 mm, 23 rubini, 28.800 alternanze/ora. Dispositivo antiurto lncabloc. Un bariletto. 171 componenti 
Funzioni: Ore, minuti, piccoli secondi, data, calcolo dei tempi di immersione 
Riserva di carica: 3 giorni 
Cassa: Diametro 44mm. Cassa in acciaio satinato. Lunetta girevole unidirezionale in senso antiorario in acciaio satinato con scala graduata. Fondello a vite in acciaio satinato. Dispositivo di protezione della corona Safety Lock in acciaio satinato (protetto da marchio registrato). Vetro zaffiro ricavato da corindone 
Quadrante: Blu con finitura satiné soleil e indici e punti luminescenti. Data a ore 3, piccoli secondi a ore 9 
Cinturino: Bi-materiale Luna Rossa in tessuto blu e caucciù nero, STD, 24/22, BA. Fibbia trapezoidale in acciaio satinato 
Impermeabilità: 30 bar (~300 metri)
 

  

PREVIOS POST
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Regata delle Vele d’Epoca
NEXT POST
Beyond Freedom vince la prima tappa della RS21 Cup Yamamay