Il Settebello incontra Luna Rossa Prada Pirelli

Il Settebello incontra Luna Rossa Prada Pirelli

Il Settebello incontra Luna Rossa Prada Pirelli

Sport

19/12/2023 - 21:26

Giunto nel capoluogo sardo per partecipare alla Waterpolo Sardinia Cup, che si svolgerà dal 19 al 21 dicembre, il Settebello ha colto l’occasione per incontrare il team Luna Rossa Prada Pirelli.

Una delegazione della nazionale di pallanuoto maschile italiana, guidata dal commissario tecnico Alessandro Campagna, ha infatti visitato la base di Luna Rossa Prada Pirelli, intrattenendosi con lo Skipper e Team Director Max Sirena e con i velisti, i designer e i ragazzi dello shore team.

Sebbene siano molto differenti, la vela e la pallanuoto hanno diversi punti in comune, cominciando dal fatto che per entrambi l’area di gioco è l’acqua e che sono sport di squadra, dove è il team e non il singolo a decretare la vittoria o la sconfitta.

Inoltre, sia gli atleti federali sia i velisti di Luna Rossa, si sottopongono a un duro allenamento per riuscire a performare al meglio in condizioni di stress psicofisico.

Quest’incontro, infatti, è stata l’occasione per scambiarsi idee, suggerimenti, strategie e consigli in vista delle prossime sfide che attendono le due squadre: il Settebello è pronto ad affrontare Montenegro, Francia e Australia in un torneo quadrangolare di preparazione in vista degli europei e dei mondiali; Luna Rossa Prada Pirelli, invece, si appresta a scendere in mare per la conquista dell’America’s Cup (Barcellona, Spagna, agosto - ottobre 2024).

 

PREVIOS POST
I J24 La Superba e Jamaica vincono i Trofei J24 Ciccolo e Armatore-Timoniere 2023
NEXT POST
Ultimo varo del 2023 per il cantiere Ice Yachts: Ice 54 Nonna Lucia